In Liguria solo due precedenti tra Bari e Entella. Ventura lo storico ex di prestigio

Tutti i precedenti del Bari a Chiavari


Bari-Virtus Entella, foto della gara d'andata al 'San Nicola'
Bari-Virtus Entella, foto della gara d’andata al ‘San Nicola’

Sono soltanto due i precedenti tra galletti e liguri giocatisi a Chiavari (Entella è solo il nome del fiume che attraversa questa città), per un bilancio di una vittoria barese e una sconfitta.

L’ultima sfida disputatasi presso lo Stadio Comunale di Chiavari tra baresi e liguri risale alla trentesima giornata dello scorso campionato di B, in quell’occasione furono i padroni di casa ad imporsi sul Bari, con un netto due a zero firmato da Masucci e dall’ex Caputo, la sfida si disputò il 5 Marzo 2016, esattamente un giorno dopo rispetto alla sfida in programma domani.

L’unica vittoria dei biancorossi corrisponde alla prima giornata della stagione 2014-15, al ‘Comunale’ gli undici allenati da Mangia vinsero per 2 a 0 con reti, entrambe segnate nel secondo tempo, di Caputo e  Galano, rovinando quindi l’esordio in serie B alla formazione ligure.

Molti gli ex che la sfida di domani propone: nella rosa dei genovesi figurano l’ex capitano biancorosso Francesco Caputo e il terzino Lorenzo Filippini, compagni di squadra nel Bari nella stagione 2014-15. Insieme a loro c’è Simone Sini che ha militato nel Bari nella stagione 2011-12.

Giampiero Ventura, tecnico dei biancorossi in A nella stagione 2009-10 e per metà nel campionato 2010-11 ha allenato i biancocelesti all’inizio della sua carriera, nelle stagioni, 1982-83 e 1985-86 guidando la squadra di Chiavari nel Campionato Interregionale prima e nella vecchia Serie C2 dopo.

Precedenti Virtus Entella-Bari:
Virtus Entella-Bari 0-2 2014-15
Virtus Entella-Bari 2-0 2015-16

Bilancio:
vittorie Bari: 1
vittorie Virtus Entella: 1
pareggi: 0






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*