Monopoli, obiettivo continuità contro l’Akragas. Tangorra: “Vietato illudersi”. Le probabili formazioni

Il pre-partita dei biancoverdi


C’è già il primo testa-coda del girone C di Serie C. Vedrà contrapposti da un lato il sorprendente Monopoli di Tangorra e dall’altro l’Akragas di mister Di Napoli. I siciliani, nonostante siano ancora fermi a 0 punti, in queste prime due partite avrebbero meritato di raccogliere qualcosa in più.

TANGORRA – E’ dello stesso parere anche il tecnico dei biancoverdi. Per continuare a stupire, prima di tutto, sarà necessario non sottovalutare i biancazzurri: “Dobbiamo affrontare l’Akragas senza pensare di confrontarci con una squadra abbordabile. Sarebbe un errore madornale. L’entusiasmo c’è, queste ultime due vittorie lo hanno alzato ed indirizzato nel verso giusto. Non abbiamo però raggiunto chissà quale obiettivo e la classifica a questo punto del campionato non è indicativa. I siciliani sono reduci da due sconfitte ma avrebbero potuto raccogliere qualcosina in più. Verranno a dar battaglia e cercheranno di far punti, com’è giusto che sia. Continuiamo, insomma, seguendo il trend che abbiamo intrapreso. Facciamo la nostra partita, lo stadio resta il nostro valore aggiunto. Longo? Sarà convocato, di suo ha gamba e grande forza muscolare. Può far bene il ruolo di esterno, tanto a destra come a sinistra. In gruppo vedrete anche Zibert e Bacchetti”.

FORMAZIONI – Pochi cambi in casa Monopoli, Tangorra ha intenzione di dare fiducia agli uomini che, in questo avvio di campionato, hanno contribuito a raccogliere i primi sei punti. L’unico dubbio potrebbe riguardare l’attacco: Genchi dovrebbe essere affiancato da uno tra Souare e Sarao. In difesa, invece, è probabile il rientro di Lanzolla al posto di Bei. L’Akragas di mister Di Napoli, invece, si schiererà col 3-5-2: in attacco agiranno Salvemini e soprattutto Parigi, già decisivo due stagioni fa in pieno recupero con la maglia del Cosenza. Una sconfitta rocambolesca (2-3 al ‘Veneziani’) ma fatale per Tangorra.

Monopoli (3-5-2): Bifulco; Lanzolla, Ricci, Mercadante; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Souare (Sarao), Genchi. All. Tangorra

Akragas (3-5-2): Vono; Mileto, Pisani, Russo; Saitta, Carrotta, Vicente, Longo, Sepe; Salvemini, Parigi. All. Di Napoli






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*