Grosso: “L’equilibrio va trovato col tempo, ma sono fiducioso. Venezia? Squadra solida. E in attacco…”

Cosi il tecnico dei galletti durante la conferenza stampa odierna


BARI – Dopo l’Empoli, ecco il Venezia: c’è un’altra sfida importante per il Bari. Mister Fabio Grosso non dovrà farsi trovare impreparato e dovrà cercare di porre rimedio ad alcuni degli errori commessi nelle sfide precedenti. Contro i toscani si poteva raggiungere il pari ma, allo stesso tempo, sarebbe stato meglio evitare le disattenzioni dei primi dieci minuti: “L’equilibrio – dice il tecnico in conferenza stampa – non si trova a distanza di pochi giorni, ma sono sicuro che nel tempo la squadra riuscirà a trovarlo col giusto impegno. Ci spero concretamente. Domenica per 75′ abbiamo tenuto testa ad una squadra forte, abbiamo subito le loro iniziative ma siamo anche ripartiti e sfiorato la rete del pareggio. Per il resto posso dire che anche quando si vince si è sempre alla ricerca di quel qualcosa che non va”. 

Domani i galletti saranno quasi al gran completo: “Sono tutti a disposizione tranne Galano e Sabelli, entrambi stanno terminando il loro percorso. A questi si aggiunge anche Kozak. La rosa composta la conosciamo bene, c’è ancora un allenamento per decidere. Allestirò la miglior formazione possibile per la gara di domani”. 

C’è da aspettarsi qualche novità in difesa? Nelle ultime partite Tonucci e Capradossi non hanno convinto molto. Grosso in tal senso rassicura: “Non ci sono bocciature e neppure promozioni – dice – se parliamo delle mie scelte. Abbiamo altri centrali di difesa, l’ultimo arrivato è Gyomber, assieme a Marrone. Vedremo se verranno apportati dei cambiamenti. Marquez rimarrà ancora qualche altro giorno con noi, mentre Anderson ha firmato perchè riteniamo abbia delle buone potenzialità. Può ritornarci utile”. 

Che avversario è il Venezia? Il mister esprime massimo rispetto per la formazione lagunare: “Affrontiamo una buona squadra e con delle ottime qualità. E’ imbattuta, ma non hanno mai vinto. A Cesena, comunque, hanno fatto una signora partita. Il Venezia è  difficile da battere ed è molto solido in difesa. Inzaghi? Farà piacere ritrovarlo”. 

Punto finale sull’attacco. Si parte da Floro Flores: “Sta recuperando, ha tanta voglia di tornare protagonista. Per me è a disposizione come tutti gli altri, ma capirò bene se impiegarlo dal primo minuto oppure no. Ha senz’altro delle qualità importanti. Chi sta meglio tra Iocolano, Cissè e Brienza? Cissè è arrivato da poco e non ha fatto tutta la preparazione, ma questo non vuol dire che non giocherà. Franco, invece, domenica ha fatto la prima partita da titolare contro l’Empoli e l’ha finita a pieno regime. Ha saputo reggere una gara di livello per intero. Simone infine sta bene, ha le qualità per continuare a far meglio e presto metterà ulteriormente in luce le sue qualità. Può giocare come esterno, trequartista o mezzala”.  






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*