Prossimo Avversario/Avellino: irpini in stato di grazia. Battuto in rimonta l’Empoli, c’è aria di alta classifica

Breve focus sugli irpini, prossimi avversari del Bari


Momento d’oro per l’Avellino, prossimo avversario del Bari in campionato. Grazie alla sorprendente vittoria in rimonta contro l’Empoli, la formazione di Novellino si presenterà al ‘San Nicola’ con una classifica invidiabile (per ora è primo posto, piazzamento condiviso con Palermo, Perugia e Frosinone, ma i ciociari hanno una partita in meno). Fondamentali le reti di Castaldo, Kresic e D’Angelo che ieri, al ‘Partenio’, hanno permesso di ribaltare il momentaneo svantaggio confezionato dai toscani (Donnarumma e Zajc).

NUMERI – Sono 13 i punti conquistati in 7 giornate, tutti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Gli irpini vantano inoltre uno dei migliori attacchi del torneo (15 reti, le stesse di Perugia e Pescara), ma devono migliorare in difesa (12 reti incassate come Pescara e Pro Vercelli, solo Ternana, Cesena e Foggia hanno fatto peggio). Il cannoniere? E’ Ardemagni (5 reti, le stesse di Improta, ieri rimasto a secco).

EX – Soltanto uno. Si tratta del difensore Suagher (a Bari nella passata stagione),

COSI IN CAMPO CONTRO L’EMPOLI – Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Kresic, Migliorini, Rizzato; Laverone (40’st Paghera), Di Tacchio, D’Angelo, Molina (5’st Bidaoui); Morosini (15’pt Castaldo); Ardemagni. All. Novellino






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*