Contro l’Entella il Bari ritrova tanti ex. De Luca, Benedetti, Crimi ed Eramo…

Tutti i biancocelesti che hanno vestito la maglia biancorossa


Giuseppe De Luca
Giuseppe De Luca

Domani il Bari sarà di scena allo stadio comunale di Chiavari, per difendere il primo posto in classifica, in casa dell’Entella. Fra le fila della squadra ligure ci sono ben quattro ex biancorossi: si tratta di Benedetti, Crimi, De Luca ed Eramo. I primi tre saranno quasi certamente in campo dall’inizio.

L’ ESPERIENZA BARESE DI BENEDETTI E CRIMI – Per il difensore classe ’92, l’esperienza in Puglia è stata abbastanza anonima. Infatti Benedetti, arrivato dal Cagliari in prestito nel mercato di Gennaio del 2015, ha totalizzato soltanto tre presenze con la maglia biancorossa esordendo in Bari-Catania terminata 1-1. Per Crimi, invece, c’è stata un’ottima esperienza con la maglia della primavera biancorossa, con cui nella stagione 2009/2010 ha totalizzato 22 presenze, segnando anche un gol. Le ottime prestazioni nelle giovanili del Bari, gli hanno permesso di debuttare con la prima squadra in Coppa Italia contro il Torino. Mentre ha fatto il proprio debutto in serie A con Ventura allenatore, il 10 Novembre, contro il Chievo subentrando ad Alessandro Gazzi e giocando i minuti finali della gara. In Puglia, il centrocampista messinese con la prima squadra ha fatto ben 3 presenze nella massima serie e 2 in Tim Cup.

ERAMO – I tifosi biancorossi si ricorderanno sicuramente del grandissimo esordio di Mirko Eramo, nato ad Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari. L’ex biancorosso, infatti, esordì in serie B a Napoli con la maglia del Bari segnando un eurogol e portando momentaneamente la squadra pugliese in vantaggio al ‘San Paolo’, nella stagione 2006/2007 con Beppe Materazzi allenatore. Con i galletti il centrocampista dell’Entella ha totalizzato in quella stagione ben 7 presenze. Il ragazzo barese prima di esordire in prima squadra ha fatto gavetta nelle giovanili biancorosse dal 2004 al 2007.

LA ‘ZANZARA’ DE LUCA – Infine, la ‘Zanzara’. L’attaccante dei liguri arrivò in Puglia in prestito dall’Atalanta, accolto con grande entusiasmo ed iniziò abbastanza bene con la maglia biancorossa, segnando il suo primo gol con il Bari in Coppa Italia contro il Savona. Nella stagione 2014/2015 De Luca ha segnato ben 8 gol in 37 partite, contribuendo al decimo posto in serie B dei galletti. Nella stagione successiva ritornò nuovamente in prestito a Bari con diritto di riscatto in caso di promozione in serie A: nella prima giornata contro lo Spezia, assieme a Maniero, si rende protagonista di una doppietta portando il risultato sul 4-3. Ha terminato il campionato segnando 7 gol in 34 presenze. Infine, per il terzo anno consecutivo il club biancorosso lo scorso anno ha deciso di rinnovare il prestito con diritto di riscatto. La prima parte di stagione è stata abbastanza deludente e, dunque, dopo aver segnato soltanto due gol è passato al Vicenza nel mercato di Gennaio, mentre a Bari arrivarono Galano e Raicevic. La ‘Zanzara’ vorrà certamente riscattarsi contro il suo recente passato…






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*