Serie B, Giudice Sportivo. Stangate per Soddimo e Terranova, inibito Marchetti (ds Cittadella)

Stangata per il club ciociaro, nessun problema per Bari e Spezia. Provvedimenti drastici per il ds del Cittadella


Resi noti i provvedimenti del Giudice Sportivo di Serie B Emilio Battaglia. Per le prossime sfide il Frosinone dovrà fare a meno di due importanti pedine come Soddimo e Terranova. Il centrocampista ha ricevuto 3 turni di squalifica, 2 invece il difensore ex Sassuolo. Entrambi nell’ultima sfida interna contro il Perugia si sono resi protagonisti di comportamenti poco consoni.

Squalificato per un turno l’ex Fedele, ora in forza al Cesena: lo svizzero era stato espulso contro l’Ascoli. Stop di un turno anche per 8 calciatori non espulsi (Garofalo, Gastaldello, Ligi, Marconi, Modolo, Perrotta, Scognamiglio, Tonucci). Ammonizione ed ammenda di 1000 euro per Casarini (Novara) e Pasqual (Empoli), in quanto capitani delle rispettive squadre d’appartenenza.

Entra in regime di diffida Caputo (Empoli), capocannoniere del campionato (quarta sanzione). Ammonito e multato per 1500 euro Ardizzone (Entella) per simulazione. Inibito, infine e fino al 31 marzo 2018, Stefano Marchetti, ds del Cittadella che dovrà anche pagare una multa di 2000 euro. Tale provvedimento è cosi spiegato: “Per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’Arbitro e di un Assistente impedendo, tra l’altro, a quest’ultimo, di raggiungere il centro del terreno di giuoco per il consueto saluto di fine gara, e urlato, agli stessi, espressioni gravemente ingiuriose reiterando tale comportamento anche nel tunnel che adduce agli spogliatoi; recidivo”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*