

BARI – Nel Catanzaro ha trascorso due anni e per lui, come per altri compagni di squadra ex giallorossi, quella contro i calabresi non è stata una sfida come tutte le altre. Il suo Bari ha vinto per 1-0 e Carlo De Risio nel post gara si è detto soddisfatto di quanto la squadra abbia messo in campo.
«Abbiamo fatto una buona prestazione di squadra – ha esordito il centrocampista nativo di Vasto davanti ai microfoni dei giornalisti – e siamo contenti di come sia andata oggi. Dobbiamo proseguire su questa strada giocando sempre di giocare con intensità cercando di creare tanto e rischiare poco».
Quanto alle sensazioni provate da ex: «E’ stata una bella emozione. Catanzaro mi ha dato tanto nei due anni nei quali sono stato lì e mi ha lasciato molto. Quella giallorossa è una società che ringrazio composta da tanti amici ed è stato bello giocare contro di loro».
Dopo la vittoria di 7 giorni fa a Caserta e il successo odierno, il Bari sembra essersi rialzato dopo la batosta contro la Ternana e il 29enne abruzzese ci ha tenuto a sottolinearlo: «Siamo reduci da due buone prestazioni e dobbiamo proseguire su questa linea senza mollare. Vogliamo dare continuità e ottenere i tre punti pensando ad una partita alla volta. La classifica? E’ normale che la guardiamo, ma il campionato è lunghissimo ed è ancora aperto. Mancano ancora tantissime gare e può succedere ancora di tutto. Andiamo avanti per la nostra strada».
Le condizioni del numero #19 dei galletti migliorano sempre più, come da lui stesso messo in evidenza: «A livello fisico sto abbastanza bene anche se non sono ancora al 100%. Ci sto lavorando e spero di arrivare al top il prima possibile». In chiusura il calciatore biancorosso ha avuto modo di chiarire che le pressioni non rappresentino un ostacolo, ma esattamente il contrario: «Bari è una grande piazza e giocare qui è molto stimolante. Il dover raggiungere certi obiettivi non rappresenta un problema, bensì uno stimolo in più per fare bene».
E meno male che é stimolante ed avete le due partite più importanti.