Serie C – Monopoli-Palermo rinviata: 15 nuove positività nel gruppo squadra…



La situazione legata alla diffusione del Covid sta penalizzando il Monopoli. La gara in programma domani contro il Palermo è stata infatti rinviata dalla Lega Italiana Calcio Professionistico. Quest’ultima, preso atto dell’istanza documentale presentata ieri dal club pugliese e della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione – ASL BA, nella quale si evidenzia “la presenza di un focolaio epidemico in evoluzione all’interno della Società Sportiva”, ha disposto il rinvio del match a data da destinarsi.

La società ha poi diffuso un comunicato in cui ha fatto sapere che, a seguito di test molecolari effettuati nella giornata di ieri, sono state riscontrate quindici nuove positività al COVID-19 appartenenti al gruppo squadra, di cui dieci calciatori, due dirigenti, un componente dello staff tecnico, uno dello staff sanitario ed un magazziniere.

Da segnalare per fortuna  la negativizzazione di quattro componenti del gruppo squadra, di cui 3 calciatori e un magazziniere. Attualmente, sono 19 le positività appartenenti al gruppo squadra, di cui 11 calciatori.

Il Monopoli ha prontamente attivato tutte le procedure previste dal protocollo vigente, procedendo al relativo isolamento domiciliare e informando l’ASL di pertinenza, la quale, ha sospeso con effetto immediato tutte le attività dei biancoverdi fino a nuova comunicazione.





About Redazione barinelpallone 3260 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*