CALCIO FEMMINILE – La Pink Bari si illude con Novellino, ma l’Inter rimonta e vince 2-1. LA GIORNATA…


Nella 18a giornata del campionato femminile di serie A, la Pink Bari perde in casa contro l’Inter per 2-1 anche se accarezza per un po’ il sogno di vincere.

Le milanesi hanno una marcia in più e si vede. In apertura Merlo colpisce la traversa da fuori area, mentre al 24′ è Møller a non centrare di poco lo specchio della porta. Al 37′ è brava Di Fronzo a opporsi alla conclusione di Rincón, ma a questo punto le padrone di casa trovano l’orgoglio giusto e passano in vantaggio. Manca solo un minuto al riposo quando Novellino inventa un gol dalla distanza che porta inaspettatamente in vantaggio la sua squadra.

Le nerazzurre ritornano in campo dopo l’intervallo più agguerite che mai sfiorando subito il pari con Møller, le cui urla di gioia restano strozzate in gola per colpa della traversa. Quasi al quarto d’ora però l’1-1 è cosa fatta e a materializzarlo è Simonetti in mischia. A questo punto crolla il muro della Pink che subisce anche il definitivo raddoppio al 25′ grazie all’acuto di Møller.

A 4 giornate dal termine del torneo, le biancorosse sono ancora ultime a 3 punti, frutto dell’unica gara non persa e cioè di quella vinta contro il Napoli alla prima giornata nell’agosto dello scorso anno, e nel prossimo turno, in programma il 2 maggio, faranno visita alla Fiorentina.

Tabellino
PINK BARI-INTER 1-2
PINK BARI
: Di Fronzo, Marrone (dal 44′ pt Di Bari), Strisciuglio (dal 31′ st Zecca), Enlid, Helmvall, Silvioni (dal 44′ pt Parascandolo), Ceci (dal 16′ st Capitanelli), Soro, Matouskova, Weston, Novellino. A disposizione: Myllyoja, Larenza, Cramer, Carravetta, Quazzico. Allenatore:  C.Mitola.
INTER
: Gilardi; Merlo, Debever, Alborghetti, Bartonova, Pandini, Simonetti, Rincón, Marinelli, Møller, Baresi (dal 7′ st Mauro). A disposizione:  Aprile, Marchitelli, Brustia, Catelli, Auvinen, Pavan, Tarenzi, Vergani. Allenatore: Attilio Sorbi
ARBITRO
: sig. G.Grasso della sez. di Ariano Irpino.
RETI
: al 44′ pt Novellino (PB), al 14′ st Simonetti (I), al 25’ st Møller (I).
NOTE
: recuperi: 0′ pt, 4′ st.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 18a Giornata
RISULTATI
Empoli Ladies-F.San Gimignano 6-2
Fiorentina-Roma 1-2
Milan-Napoli 4-0
Pink Bari-Inter 1-2
San Marino A.-H.Verona 0-2 
Sassuolo-Juventus 0-3

CLASSIFICA
54 Juventus
48 Milan
40 Sassuolo
34 Roma
27 Empoli Ladies
26 Fiorentina
22 F.San Gimignano
21 Inter
19 H.Verona
9 San Marino A.
9 Napoli
3 Pink Bari

PROSSIMA GIORNATA (19a)
Fiorentina-Pink Bari
H.Verona-Sassuolo
Inter-Empoli Ladies
Juventus-F.San Gimignano
Napoli-San Marino A.
Roma-Milan






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*