SERIE C – Il Monopoli perde a Potenza. Mercadante prova a riaprire su rigore, ma al “Viviani” termina 2-1…



Nella terzultima giornata del campionato di serie C, con un pizzico di sfortuna il Monopoli si arrende 2-1 a Potenza e perde ulteriore terreno sulla zona play off, nell’attesa comunque di festeggiare matematicamente quanto prima la salvezza.

L’approccio al match dei pugliesi è positivo e al 18′ i ragazzi di mister Scienza vanno in gol con Bunino, servito da Tazzer, ma per l’arbitro l’azione è viziata da fuorigioco. Trascorrono solo 3 minuti e i lucani si portano in vantaggio: Panico batte un angolo che è capitalizzato dal colpo di testa di Gigli. I gabbiani non fanno in tempo neanche a riorganizzarsi che i padroni di casa colpiscono nuovamente. L’azione che porta al 2-0 è praticamente la fotocopia di quella precedente, ma stavolta è la traversa a dire di no a Gigli, sulla sfera si avventa però Romero che deposita in rete firmando il raddoppio.

Ad inizio ripresa il Monopoli accorcia le distanze. Conson commette fallo in area su Paolucci e il sig. Pashuku non ha dubbi sul fischiare il rigore: dal dischetto trasforma Mercadante. La riapertura dei giochi galvanizza gli ospiti che però non riescono a creare azioni particolarmente pericolose. Almeno fino al 92′ quando Guiebre ha sui piedi la palla del pareggio, ma Marcone ci mette una pezza mandando in corner e salvando la propria porta.

Mercoledì prossimo, alle ore 15:00 i biancoverdi sono attesi dal derby di Foggia, recupero della 34a giornata.

Tabellino
POTENZA-MONOPOLI 2-1
POTENZA
(3-4-1-2): Marcone; Coccia, Conson, Gigli, Panico; Zampa, Bucolo, Bruzzo (dal 29′ st Coppola); Ricci (dal 29′ st Di Livio); Romero, Salvemini (dal 45′ st Baclet). A disposizione: Santopadre, Sandri, Mazzeo, Nigro, Fontana, Volpe, Di Somma, Cavaliere. Allenatore: Gallo.
MONOPOLI
(3-5-2): Taliento; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer (dal 18′ st Viteritti), Piccinni, Iuliano (dal 36′ st Isacco), Paolucci, Liviero (dal 18′ st Guiebre); Bunino (dal 1′ st Soleri), Starita (dal 26′ st De Paoli). A disposizione: Menegatti, Arena, Nicoletti, Zambataro, Currarino, Nina. Allenatore: Scienza.
ARBITRO
: sig. E.Pashuku della sez. di Albano Laziale. Assistenti: A.Cavallina della sez. di Parma e P.Pascali della sez. di Bologna.
RETI
: al 21′ pt Gigli, al 24′ pt Romero (P), all’8′ st rig. Mercadante (M).
AMMONITI
: Bucolo, Panico, Gigli e Salvemini (P), Iuliano (M).
NOTE
: cielo coperto e a tratti piovoso, campo in sintetico; angoli 5-4 per il Potenza; recuperi: 0′ pt, 5′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti Covid.





About Redazione barinelpallone 3260 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*