SERIE C – Al Foggia il derby contro il Monopoli: Curcio risolve su punizione nel finale. Domenica prossima i biancoverdi impegnati contro la Ternana…


Nel recupero della 34a giornata del campionato di serie C, il Monopoli perde di misura allo “Zaccheria” di Foggia il derby contro i satanelli, condannato da una rete di Curcio nel finale del match.

Il primo tempo non offre particolari emozioni. Di Jenno non impensierisce Taliento al quarto d’ora con un rasoterra telefonato, mentre Zambataro calcia alle stelle da ottima posizione dieci minuti più tardi.

Nel secondo tempo la musica cambia radicalmente. In apertura Curcio stoppa la palla dentro l’area, si gira (eludendo la marcatura di Arena) e di destro sfiora il palo. I biancoverdi rispondono subito con l’appena entrato Viteritti, servito da un apertura illuminante di Paolucci: il numero 2 ospite rientra col destro per saltare Di Jenno e con un sinistro a giro impegna in tuffo Fumagalli che respinge la palla proprio sulla testa di Soleri in posizione di fuorigioco. A ridosso della mezzora Di Jenno si fa notare ancora con una conclusione del limite deviata in angolo dal portiere avversario. A 8 minuti dal termine arriva l’episodio che risolve la partita. Nicoletti commette fallo su Kalombo all’altezza del vertice destro dell’area di rigore e sulla conseguente punizione Curcio tira fuori dal cilindro un’esecuzione da manuale che si insacca nell’angolino opposto. Nel recupero ci prova Paolucci a due passi dalla porta, ma il suo tiro è sbilenco e termina sul fondo.

I gabbiani restano fermi in classifica a quota 40, a metà strada tra zona playoff e zona playout, e domenica prossima, alle ore 17.30, disputeranno l’ultima gara interna della stagione contro la già promossa Ternana.

Tabellino
FOGGIA-MONOPOLI 1-0
FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli  (dal 33’ st Agostinone), Gavazzi, Gaelotafiore; Kalombo, Vitale (dal 26’ st Aramini), Rocca, Garofalo, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello (dal 10’ st D’Andrea). A disposizione: Mascolo, Jorio, Turi, Moreschini, Dema, Iurato, Cardamone, Nivokazi, Balde. Allenatore: Marchionni.
MONOPOLI (3-5-2): Taliento; Arena, Bizzotto, Mercadante; Zambataro (dal 1’ st Viteritti), Piccinni, Vassallo, Paolucci, Guiebre (dal 30’ st Nicoletti); Soleri, De Paoli (dal 30’ st Starita). A disposizione: Oliveto, Menegatti, Liviero, Isacco, Alba, Currarino, Nina, Tazzer, Riggio. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: sig. D.De Tommaso della sez. di Rimini. Assistenti: V.Vettorel della sez. di Latina e M.Regattieri della sez. di Finale Emilia.
RETI: 39′ st Curcio  (F).
AMMONITI: Vitale, Anelli, Rocca, Gavazzi, Di Jenno (F), Bizzotto, Arena, Nicoletti (M).
NOTE: cielo sereno e campo in buone condizioni; angoli 3-2 per il Foggia; recupero 2′ pt, 4′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti Covid.






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*