Carpi-Bari, gli ex: un trio fra i galletti, Ligi fra le fila degli emiliani…

Domani sera al 'Cabassi' alle ore 20:30 si sfideranno Carpi e Bari con in campo tre ex


Alessandro Ligi, difensore del Carpi

Carpi-Bari di domani sera sarà una sfida particolare per alcuni giocatori che scenderanno in campo a “maglie invertite”. Parliamo di Stefano Sabelli e Luca Marrone dalla parte dei pugliesi, mentre Alessandro Ligi con la squadra allenata da Calabro. Non sarà in campo, come è noto, Raphael Martinho fra le fila dei galletti in quanto è fuori dai progetti di Fabio Grosso.

SABELLI Il terzino romano, dopo un brutto infortunio, si è ripreso la fascia destra barese con ottime prestazioni. A Carpi fu mandato in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza nel mercato invernale del 2016, dove totalizzò 7 presenze e un gol contro il Genoa. In quella stagione Sabelli fu autore di un grande rendimento, subentrando spesso dalla panchina, ma nonostante tutto gli emiliani retrocessero in B e il giocatore tornò in Puglia.

MARRONE E MARTINHO – Nella stagione 2015/2016 giocavano fra le fila del Carpi anche Luca Marrone, il quale segnò la sua prima rete nella sconfitta di Frosinone totalizzando 9 presenze e Raphael Martinho che fu protagonista in Emilia fornendo qualche assist e raggiungendo 13 presenze in campionato.

LIGI – Attualmente titolare inamovibile nella retroguardia del Carpi, Alessandro Ligi ha giocato in Puglia nell’era Paparesta. Nella stagione 2014/2015 con la maglia dei galletti è sceso in campo 14 volte. Quest’anno ha iniziato il campionato con il Cesena giocando proprio al ‘San Nicola’ di Bari per tutti i 90′, per poi passare in Emilia dove al momento ha totalizzato 16 presenze, saltando solo la partita con il Parma(rimanendo in panchina) e le due trasferte consecutive di Avellino ed Empoli per infortunio. Domani sera al ‘Cabassi’ se la vedrà contro Galano e compagni nell’ultima sfida del girone di andata del campionato cadetto.






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*