Monopoli, Benassi a BNP: “Qui subito a mio agio, la società è seria. Obiettivi? Faremo di tutto per puntare in alto”

La nostra intervista al difensore del gabbiano


Un punto per ripartire. Il Monopoli non può essere totalmente soddisfatto del pareggio contro la Casertana, ma nulla è ancora perduto. Parola di Maikol Benassi, difensore del gabbiano dallo scorso gennaio: “La prestazione c’è stata, il risultato non ci soddisfa del tutto. Risultato a parte la gara è stata positiva, non abbiamo concesso praticamente niente. Abbiamo avuto qualche occasione per fare altri gol. Peccato davvero, il rigore dato alla Casertana mi è sembrato un po’ generoso”.

Idee chiare sugli obiettivi: “Ogni compagno che gioca con me punta ad ottenere l’obiettivo più alto. possiamo centrare i playoff, dopo la salvezza, faremo di tutto per arrivare in classifica il più in alto possibile. Personalmente sto bene, ho cambiato tutto ma mi sono integrato nel modo migliore. Anche i compagni sono stati bravi, ognuno è stato accolto in maniera positiva. Sto lavorando per il Monopoli, voglio risultati importanti. I playoff li ho già disputati l’anno scorso, i risultati dipendono dalle singole partite”.

Ottimo l’ambientamento in biancoverde: “Sono qui da poco, ma ho visto una società che nel piccolo vuole fare ogni cosa per bene. Certo, la presenza del mister e di altri compagni esperti può aiutare ulteriormente, poi sta anche a noi lavorare per ottenere sempre risultati. Con l’ambizione ne guadagnano tutti”.

Battuta finale sulla sfida contro la Reggina: “I punti sono relativi, anche se il distacco è ampio. La Reggina di deve salvare, ci metterà sicuramente in difficoltà. Dovremo essere al 120% delle nostre possibilità, anche se sono più gli avversari a doversi preoccupare di noi. Continuare a lavorare bene è doveroso”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*