SERIE D – Il Bitonto pareggia a Sorrento. Exploit del Gravina a Taranto, perde la T.Altamura a Foggia. La giornata


Nella tredicesima giornata del campionato di Serie D, le squadre baresi ottengono una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Il Bitonto pareggia a Sorrento per 1-1 dopo aver sperato nel colpaccio grazie alla rete di Turitto al 24′ della ripresa. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Gargiulo, pareggiano poco dopo la mezzora con una rete su punizione di Herrera. Nel prossimo turno i leoni ospiteranno il Foggia per dare vita ad una sfida al vertice davvero pirotecnica. Prima però, mercoledì, ci sarà il recupero della gara contro il Grumentum Val D’Agri, partita sospesa la scorsa settimana per maltempo.   

Grande impresa del Gravina che espugna il campo di Taranto con un secco 3-0. Nel primo tempo Loliva salva la sua porta in ben due circostanze sui tentativi di Genchi, ma al 40′ arriva il gol del vantaggio dei murgiani. Su azione di calcio d’angolo, la palla è colpita dal limite dell’area di sinistro da Prosi e si insacca all’angolino. Nel secondo tempo il terreno diventa sempre più pesante e gli jonici falliscono una grandissima occasione con Genchi che manda sul palo un calcio di rigore. Al quarto d’ora Santoro parte in contropiede e con un rasoterra preciso sigla il 2-0. A chiudere i conti ci pensa ancora la punta centrale gialloblù con un diagonale imparabile. Nel prossimo turno il Gravina ospiterà la Nocerina.

Grazie ad un rigore realizzato da Gentile al 13’ del primo tempo la Team Altamura perde a Foggia nonostante una partita giocata in modo molto gagliardo su un terreno al limite della praticabilità. Il match termina 10 contro 10 per l’espulsione di Gerbauto e Cela. Nella prossima giornata i biancorossi affronteranno in casa il Nardò ultimo in classifica per cercare il pronto riscatto.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 13a GIORNATA
 
RISULTATI
Foggia T.Altamura 1 – 0
Casarano Agropoli 4 – 1
G.Val D’Agri Gladiator 0 – 2
Nardò Gelbison 3 – 0
Nocerina F.Andria 1 – 5
Sorrento Bitonto 1 – 1
Taranto Gravina 0 – 3
A.Cerignola Fasano 2 – 1
Brindisi Francavilla 1 – 2
CLASSIFICA
Foggia 27
Bitonto 26
Taranto 24
Sorrento 23
Fasano 23
Casarano 21
Gravina 20
A.Cerignola 20
Gladiator 18
Gelbison 17
T.Altamura 16
F.Andria 15
Brindisi 15
Francavilla 14
Nocerina 14
G.Val D’Agri 12
Agropoli 12
Nardò 10
PROSSIMO TURNO
Agropoli A.Cerignola
Bitonto Foggia
Fasano Taranto
Gravina Nocerina
F.Andria Sorrento
Francavilla Casarano
Gelbison G.Val D’Agri
Gladiator Brindisi
T.Altamura Nardò

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*