SERIE C – Cade il Monopoli in casa contro la Sicula Leonzio. I biancoverdi recriminano…


Brutto passo falso interno del Monopoli che perde di misura al “Veneziani” contro la Sicula Leonzio.

I gabbiani subiscono il primo tiro in  porta in apertura, quando Grillo alza troppo la mira e calcia oltre la traversa. Dopo una punizione deviata in angolo da Antonino, poco dopo il quarto d’ora i padroni di casa si fanno vedere in avanti con un colpo di testa di Mercadante sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 25′ il biancoverde ci riprova ancora con una conclusione dalla distanza che però sorvola la traversa. Ad inizio ripresa la squadra di mister Scienza recrimina per un rigore non concesso per fallo di Bachini su Jefferson. Al 22′ è l’appena entrato Arena ad impensierire Adamonis, ma il vantaggio ospite matura poco dopo. Lescano si rende protagonista di un colpo di testa in tuffo che si insacca alle spalle di Antonino. La rete siciliana di fatto abbatte il Monopoli che non riesce più a rendersi pericoloso fino al triplice fischio finale.

Nonostante il tonfo, Fella e compagni restano al terzo posto in classifica alle spalle del Bari e nel turno infrasettimanale, mercoledì alle ore 20:45, ospiteranno il Rieti per riprendere il proprio cammino.

Tabellino
MONOPOLI-SICULA LEONZIO 0-1
MONOPOLI: Antonino, Rota, De Franco, Mercadante, Tazzer (26’ st Hadžiosmanović), Carriero, Giorno (26’ st Tsonev), Tuttisanti (18’ st Arena), Donnarumma, Jefferson, Fella. A disposizione: Menegatti, Pecorini, Salvemini, Cuppone, Tsonev, Oliana, Antonacci, Maestrelli, Nina, Nanni. Allenatore: Scienza.
SICULA LEONZIO: Adamonis, Ferrara, Bachini, Sosa, Parisi, Maimone (17’ st Palermo), Bucolo, Provenzano, Bariti (32’ st Ferrini), Grillo (40’ st Vitale), Lescano (32’ st Scardina). A disposizione: Fasan, Terranova, Reale. Allenatore: Grieco.
ARBITRO: SIG. G.Miele della sezione di Nola. Assistenti: S.Rondino di Piacenza e F.Valente di Roma 2.
RETI: 25’st Lescano (L)
AMMONITI: Rota e Arena (M); Maimone, Bucolo, Provenzano e Adamonis (L).
NOTE: cielo sereno e terreno in discrete condizioni; spettatori: 1.961, di cui 1.050 abbonati; recuperi: 0′ pt, 5′ st; angoli 6-3 per il Monopoli.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*