Serie B, Pisa penalizzato di 3 punti: è terz’ultimo. Lo spallino Meret convocato in Nazionale

Inibito anche Giorgio Lorenzo Petroni (5 mesi). Prima del portiere emiliano anche Verratti ed Ogbonna


Alex Meret, portiere della Spal
Alex Meret, portiere della Spal

Novità sorprendenti in positivo ed in negativo stanno interessando la Serie B in queste ultime ore. La buona notizia è legata alla convocazione in azzurro – anche se in qualità di terzo portiere – di Alex Meret, giovane portiere attualmente in forza alla Spal, capolista della cadetteria. Un riconoscimento importante e che segue il precedente dato 2012 con Verratti ed Ogbonna: entrambi i giocatori furono inseriti nella lista dei pre convocati in vista di Euro 2012, ma non presero parte alla spedizione finale. In quel periodo i due giocavano rispettivamente con Pescara e Torino, formazioni fresche di promozione in A.

Le cattive notizie, invece, sono legate al Pisa. Pesano ancora sui nerazzurri le precedenti (ed ormai alle spalle) questioni societarie: il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto tre punti di penalizzazione ai toscani, 5 mesi di inibizione a Giorgio Lorenzo Petroni e 22.000 euro di multa. Deferito anche Fabrizio Lucchesi. A causa di questa sanzione la squadra di Gattuso precipita al terzultimo posto con 30 punti (sul campo sarebbero 34).






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*