Primavera, Carpi-Bari 1-2: colpo esterno dei galletti grazie all’eurogol di Portoghese

I biancorossi ottengono la loro seconda vittoria consecutiva in trasferta


Michele Portoghese del Bari primavera, autore del gol decisivo
Michele Portoghese del Bari primavera, autore del gol decisivo

Il Bari di Corrado Urbano è la bella copia della prima squadra allenata da Colantuono. Mentre quest’ultima sembra aver il ‘mal di trasferta’ visto che è riuscita a vincere solo in due occasioni lontano dal ‘San Nicola’, i ragazzi della primavera biancorossa dopo il successo sul campo del Cittadella del 4 Marzo scorso, espugnano anche Carpi vincendo 2-1 grazie ad un autogol emiliano e all’eurogol decisivo di Portoghese.

CRONACA – Il match nel primo tempo risulta essere abbastanza equilibrato con le due squadre che sembrano volersi studiare nei primi minuti. Ad un certo punto è il Bari, al 19′, a passare in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Ghidoni che svirgola clamorosamente il pallone, dopo un batti e ribatti in area emiliana, superando il proprio portiere Sarri. Il Carpi comunque non molla e dopo aver aumentato l’intensità della propria manovra riesce a trovare il pareggio: al 35′ Lizzano intercetta il pallone nella metà campo barese e a tu per tu con l’estremo difensore biancorosso Lizzano sigla la rete dell’1-1. Nel secondo tempo sono i galletti ad essere padroni del campo e a provocare diverse insidie dalle parti di Sarri. Al 65′ il Bari effettua il definitivo sorpasso: Portoghese partendo dall’out di destra si scarta con una serpentina mezza difesa emiliana e sigla un gol di pregevole fattura spedendo il pallone alla sinistra dell’estremo difensore del Carpi. La partita prosegue fino al fischio finale con la squadra pugliese che non rischia quasi mai dalle parti di Lizzano e che riesce a portare a casa i 3 punti lasciando il Carpi a quota 24 e salendo a 27 punti, l’eliminazione dal torneo di Viareggio per i ragazzi di Urbano appartiene già al passato.
Prossimo incontro dei biancorossi sabato 8 Aprile alle ore 15 contro il Sassuolo a Bitetto.

Tabellino
CARPI-BARI 1-2
CARPI: Sarri, Ghidoni, Scarf, Sapone, Fumanti, Melani, Mezzoni, Tacconi, Insolito, Morselli, Kouakou. A disposizione: Bazzano, Di Pierri, Zinani, Aristei, Campobasso, Nardini, Odasso, Costi, Vittorini, Luppi. Allenatore: La Manna.
BARI: Lizzano, Tedone, Vaccaro, Cabella, Gernone, Panebianco, Clemente, Ondo, Coratella, Portoghese, Abreu. A disposizione: Faggiano, Di Cosmo, Dentamaro, Ndiaye, Rodrigues, Romanazzo, De Palma. Allenatore: Urbano.
ARBITRO: sig. L.Detta della Sezione di Mantova.
RETI: al 19′ pt aut. Ghidoni (B), al 35′ pt Morselli (C), al 20′ st Portoghese (B).

Campionato Primavera Tim “Trofeo G. Facchetti”
Girone C – 22a Giornata
RISULTATI
Avellino-Ascoli 2-3
Carpi-Bari 1-2
Empoli-Torino 2-1
Juventus-Pro Vercelli 3-0
Pescara-Benevento 1-1
Sassuolo-Cittadella (Rinviata)
Udinese-Chievo Verona 2-6

CLASSIFICA
52 Juventus
47 Chievo Verona
43 Empoli
42 Torino
42 Sassuolo
32 Udinese
27 Bari
26 Pescara
24 Carpi
22 Benevento
20 Ascoli
20 Pro Vercelli
20 Cittadella
12 Avellino

PROSSIMA GIORNATA (23a)
Bari-Sassuolo
Benevento-Torino
Chievo Verona-Pescara
Cittadella-Empoli
Juventus-Carpi
Pro Vercelli-Ascoli
Udinese-Avellino






About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*