BNP – Bari, Bucchi la prima scelta. Nessun contatto con Camplone. Caturano, quale futuro? Il Lecce vuole trattenerlo

Le ultime novità in casa biancorossa


Sean Sogliano
Sean Sogliano

Entro questa settimana il Bari dovrebbe e vorrebbe chiudere definitivamente il discorso allenatore. C’è ancora da scegliere il successore di Colantuono, ma ogni scelta sarà ponderata nei giusti modi. Pochi, al momento, i nomi con cui ci sono stati contatti importanti: il primo, ormai di dominio pubblico, è Cristian Bucchi del Perugia. Già compagno di squadra di Sogliano coi grifoni verso la fine degli anni ’90, l’ex attaccante ha richiamato su di sé anche l’attenzione del Sassuolo. I neroverdi cercano il sostituto di Di Francesco, tra i candidati spicca anche l’ex Nicola.

In caso di fumata nera, resistono ancora Oddo e Bucchi. Per il secondo molto decisiva sarà la finale di ritorno dei playoff di B: in caso di A difficilmente il Benevento se ne liberebbe, altrimenti nulla sarebbe precluso. Su Oddo la concorrenza è molto folta. C’è il Frosinone, ma non solo. Non rappresenta un problema insormontabile il contratto sino al 2019. Nessun contatto con Camplone (che nel frattempo attende novità anche da Cesena), cosi come sono da scartare per ora tutte le altre ipotesi. Nulla di concreto neppure con Calabro, che dovrebbe restare in Lega Pro (ufficiale il divorzio con la Virtus Francavilla, si erano fatte avanti l’Arezzo ed il Cosenza).

Dopo Di Noia, ecco Caturano. Ternana e Lecce hanno su entrambi il diritto di riscatto: molto, avevamo scritto nelle scorse settimane, sarebbe dipeso dal risultato sportivo e dalle ambizioni future di entrambi i club. Se ora come ora l’ex Matera sembra ad un passo dai biancorossi (gli umbri sono ancora in attesa di novità societarie, con tutte le incognite del caso), l’attaccante napoletano potrebbe restare nel Salento. Nonostante la permanenza in Lega Pro (quinto anno di fila, ndr) le ambizioni dei giallorossi restano alte e grande sembra essere la volontà di ritentare la scalata verso la B. Per far ciò serve trattenere anche i pezzi pregiati. Tale sensazione è confermata dalle parole del presidente Sticchi Damiani: “Per Caturano – si legge su ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi, edizione Puglia – abbiamo il diritto di riscatto dal Bari, senza l’opzione del controriscatto. Quindi, tocca a noi decidere: l’orientamento è quello di tenerlo”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*