Giancaspro: “Non volevo allontanare la squadra dai tifosi. Avanti tutti uniti per un unico obiettivo”

Il messaggio del presidente del Bari alla piazza pugliese


Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Bari
Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Bari

Ormai alle spalle il rischio di dover abbandonare il ‘San Nicola’ nella prossima stagione, Cosmo Antonio Giancaspro dedica alla piazza barese un messaggio volto a creare un clima distensivo ed unitario. Vi proponiamo, di seguito, la nota diffusa dal presidente del Bari sul sito ufficiale dei galletti.

IL COMUNICATO DELLA FC BARI 1908

“Sono stati giorni difficili, di grande pressione ed impegno. La mia più grossa sconfitta sarebbe stata quella di allontanare la squadra da voi. Ho fatto di tutto per evitarlo, a costo di ulteriori onerosi impegni a carico della società. Desidero ringraziare il Sindaco per la disponibilità manifestata nel superare alcune incomprensioni, pur nella fermezza delle rispettive posizioni, nonché per l’estrema sensibilità dimostrata nei vostri confronti. Desidero inoltre ringraziare anche il Prefetto della Provincia di Benevento ed il Sindaco di Benevento, per l’attenzione che hanno mostrato verso F.C. Bari 1908 S.p.a. Sono al lavoro da poco più di un anno per risanare la società della squadra di calcio della Città. Sono stato costretto ad investire ingenti risorse finanziarie ed anzi credo di essere stato l’unico imprenditore che abbia investito nel club, dopo il fallimento della precedente società; sono pronto ad ulteriori investimenti, nel quadro del piano di rilancio della società in ogni settore, ed ho avviato tutte le principali iniziative necessarie a tal fine. Ma fin dal momento dell’assunzione della carica di amministratore unico di F.C. Bari 1908 S.p.a., ho dovuto fronteggiare numerose ostilità lobbistiche e mediatiche, provenienti da alcuni ambienti cittadini. Eppure non ho interessi imprenditoriali diversi da quelli correlati esclusivamente al definitivo rilancio dell’attività del club, come e nella misura in cui tutta la Città desidera. Il raggiungimento di tali obiettivi richiede tuttavia una profonda comunione d’intenti con ogni settore della vita cittadina. Il rischio di commettere errori, purtroppo, è elevato. Ma alcune certezze ci devono accomunare. Quella della cultura del lavoro. Quella della legge. Quella del rispetto dei ruoli, delle prerogative e delle responsabilità che appartengono a ciascuno di noi. Ho intrapreso un percorso difficile, tortuoso ed irto di ostacoli, alcuni anche imprevedibili ed insidiosi. Ho commesso degli errori, alcuni anche banali ed a me non imputabili direttamente; me ne assumo e continuerò ad assumermene tutte le responsabilità, come sempre ho fatto nella mia vita. Ma adesso non è più tempo di polemiche e denigrazioni. Affrontiamo le sfide che ci attendono, con la serenità di collaborare reciprocamente per vincerle tutti insieme. Siate certi che ogni mia azione è stata e verrà posta in essere in perfetta buona fede, con un unico obiettivo. Quello di rendervi finalmente orgogliosi del vostro club”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

2 Comments

  1. Presidente,vogliamo che resti Floro Flores,autentico beniamino della tifoseria,Floro vuole rimanere a Bari anche a costo di dimezzarsi lo stipendio senso di appartenenza incredibile,e voglia di dare il massimo per i colori biancorossi. Mi raccomando presidente non ci deludere,se resta Floro sicuri 20.000 abbonamenti!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*