ECCELLENZA – Omnia Bitonto, 0-0 col Novoli. Ma pesa il gol annullato a Lacarra all’88’

I bitontini sono a quota 11 in classifica


Omnia BitontoNon va oltre il pareggio a reti bianche l’Omnia Bitonto al “Città degli Ulivi” contro il Novoli nell’8^ di Eccellenza: ma sul risultato finale pesa l’ennesimo episodio negativo arbitrale, come la rete annullata all’88’ a Lacarra. Decisione incomprensibile, con l’arbitro – il sig. Peres della sezione di Barletta – che prima si dirige verso il centrocampo, supportato nella scelta del gol dal primo assistente di linea, poi, dopo pochi metri, torna sui suoi passi e decide di rivedere la sua decisione, annullando il gol per un presunto fallo di Lacarra. Un contatto inesistente, perché l’attaccante omniano sovrasta fisicamente l’avversario, anticipandolo, e toccando il cuoio di spalla. Una scelta arbitrale che lascia perplessi e che si somma al risicato minutaggio del recupero disputato e ad un calcio di punizione al limite dell’area di rigore novolese allo scadere non fischiato ai danni di Patierno per un netto fallo subito, con la punta bitontina involata verso la porta.

Schiuma rabbia l’Omnia, che deve sopportare l’ennesimo torto arbitrale, che arriva al termine di un match che i biancoarancio hanno dominato, con un primo tempo positivo e con un forcing costante, mentre nella ripresa l’offensiva è stata più a strappi. Ma per tutto l’arco del match l’Omnia ha stazionato nella metà campo avversaria, senza praticamente mai rischiare nulla, con i leccesi che si sono difesi a tratti anche con nove uomini sulla linea arretrata. Arriva solo un punto che grida vendetta. Domenica prossima trasferta sul campo in terra battuta di Avetrana. [di Nicolangelo Biscardi, Responsabile dell’Ufficio stampa e comunicazione ASD Omnia Bitonto]

Tabellino
OMNIA BITONTO–NOVOLI CALCIO 0–0
OMNIA BITONTO: Lizzano, Barone, Campanella, Dellino, Montrone, Loseto (dal 16’ st Ladogana), Lacarra, Gernone (dal 28’ st Logrieco), Patierno, Loiodice, Turitto. A disposizione: Vitucci, Tristano, Montanaro, Rubini, Diagne. Allenatore: De Candia.
NOVOLI CALCIO: Laghezza, De Giorgi, Nacci, Quarta, Serio, Potì, Coquin (dal 42’ st Iaia), Carlucci (dal 36’ st Schiavone), Podo, Malagnino, Giorgetti (dal 47’ st Sanguedolce). A disposizione: Melissano, Elia, Rubino, Tondo. Allenatore: Schipa.
ARBITRO: Peres.
AMMONITI: Campanella, Montrone e Lacarra (OB); Coquin, Carlucci e Giorgetti (N).






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*