Grosso: “Vittoria ostica in un campo difficile, abbiamo ragionato da squadra. E sofferto”

Le considerazioni del tecnico al termine della sfida vinta contro il Novara


Sono tre punti pesanti quelli ottenuti dal Bari contro il Novara. Al termine della sfida del ‘Piola’, mister Fabio Grosso analizza così il successo ottenuto dai suoi ragazzi: “Abbiamo centrato una vittoria ostica – dichiara ad Antennasud – in un campo difficile. Ci portiamo a casa un successo importante, bello. Ripartiremo lavorando tanto e mettendo grande fatica in quello che facciamo abitualmente. Questi tre punti sono importanti, per tanti motivi. Spero sia finito il ritornello dei tre punti, cosi come la storia dei nove mesi con una sola vittoria”.

Vittoria si, ma che fatica: “Abbiamo sofferto tanto, non siamo stati in grado di fare quello che facciamo abitualmente. Cosi come, allo stesso tempo, siamo stati in grado di fare quello che fuori non facciamo. La squadra ha dimostrato di essere solida, di avere dei valori e di poter continuare a far bene in un campionato difficile come quella cadetto. Nel primo tempo avremmo voluto fare di più, cambiare qualcosa nella ripresa appariva necessario”.

Battuta finale sui tifosi: “Sono un qualcosa di troppo importante in una città come Bari. Non vogliamo illuderli, non abbiamo ancora fatto nulla di importante. In campo dobbiamo sempre mettercela tutta, mostrare voglia. Anderson? Ha fatto un’ottima partita, come tutti i suoi compagni. Abbiamo ragionato da squadra”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*