SECONDA CATEGORIA – En plein delle baresi vincono Sly Fc, Ideale e Calcio Latino


La settima giornata del girone B di Seconda Categoria ha sorriso a tutte le squadre baresi militanti in questo campionato.

SLY UNITED FC-CIVITAS CONVERSANO 4-0
Ventiquattresimo successo di fila per la Sly United che Domenica scorsa ha battuto tra le mura amiche la Civitas Conversano per quattro reti a zero, per gli uomini di mister Nicola Quarto che hanno chiuso le pratiche già nella prima frazione andando a segno con una doppietta di Amoruso (una realizzazione è arrivata su penalty) e una rete di Salvati, chiudendo il primo tempo avanti di tre reti.

Nella ripresa il passivo per il Conversano si è fatto ancora più amaro: un’autogoal di Visconti ha fissato il risultato sul definitivo quattro a zero. Da segnalare prima della gara, i calciatori e lo staff dirigenziale biancorosso hanno voluto onorare la giornata mondiale per le vittime della strada  con le associazioni Ciao Vinni, Smart X Mimmo Bucci, Comitato Angeli Ribelli, Fantasmi Stradali, le Zzanzare e A Michi. Prossimo impegno della compagine barese, Domenica prossima contro il Football Acquaviva, terza forza del torneo.

Tabellino
SLY UNITED FC-CIVITAS CONVERSANO 4-0
SLY UNITED FC: Martino P., Martino G., Clementini, Papeo, Vasco, Turitto (79’ Glorioso), De Vezze (74’ Saracino), D’Angelo (69’ Corallo), Cocozza, Amoruso (66’ Fresa), Salvati (55’ Vernice). A disposizione: Franco, Vitale. Allenatore: Quarto.
CIVITAS CONVERSANO: Flavio Silva, De Tommaso (56’ Todisco), Schingaro, Palmieri (68’ Conte), Patruno (51’ Pastore), Visconti, Cancellaro C., Sekò, Da Silva, Maggio (69’ Cancellaro C.), Portino. A disposizione: Moraru, D’Aloia. Allenatore: Moraru.
ARBITRO: Conversa della sez. di Bari.
RETI: 22’ e 34’ Amoruso, 31’Salvati, 55’ aut. Visconti.
AMMONITI: D’Angelo (US), Visconti, Cancellaro A., Sekò e Maggio (CC).

A.S.D. IDEALE BARI CALCIO – U.S.D. AZZURRI S. RITA 5 – 1
Ampia vittoria per l’Ideale Bari che nella settima giornata ha battuto con un secco 5 a 1 gli Azzurri Santa Rita issandosi al quarto posto in graduatoria. Tra i pali   Mr. Giusto e Filannino confermano Roberto Rana. A comporre il reparto arretrato biancorosso sono i titolari  Pirino-Mileto-Caraccia-Carelli, sulla mediana dicentrocampo capitan Di Bari è affiancato da Adige, Epifanio e Tello Mincuzzi. Attacco composto da Miccoli e Vito Laraspata. A portare in vantaggio i biancorossi è Adige che di sinistro non lascia scampo al portiere avversario. Miccoli ed Epifanio, nei successivi cinque giri di orologio chiudono virtualmente la gara portando a 3 le marcature baresi. Prima del duplice fischio c’è tempo per la rete della bandiera segnata dagli ospiti. Miccoli prima e Mileto poi arrotondano il punteggio chiudendo la gara sul 5 a 1. Prossimo incontro dell’Ideale , Domenica prossima, alle 14.30, al “Lorusso” di Conversano, contro la Civitas, fanalino di coda.

MARUGGIO-CALCIO LATINO 2015 0-2
Torna al successo il Calcio Latino e lo fa con una vittoria esterna ai danni del Maruggio. Mister Leo Paparella per l’occasione schiera il 3-5-2. Nonostante la netta supremazia dei baresi la prima frazione è avara di emozioni e si conclude a reti inviolate. Nella ripresa sono inizialmente i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio, senza però riuscirvi. Al settantesimo è Costanzo a siglare la rete dell’uno a zero per i Latinos con una precisa giravolta in area avversaria. A cinque minuti dal 90′ il neoacquisto Genchi porta a 2 le reti degli ospiti dopo un’azione corale sviluppatasi sul fronte sinistro. Dopo 94 minuti di gioco i Latinos, in 10 per l’espulsione di Latore portano a casa i 3 punti e Domenica prossima al “Tonino Rana” di Carbonara affronteranno il Latiano.

CAMPIONATO DI 2a CATEGORIA – 7a Giornata
RISULTATI
Atletico Pezze 2011-New Team Cellamare 3-1
Fragagnano-Football Acquaviva 1-2
Latiano-Atletico Martina 2012 2-3
Virtus Maruggio-Calcio Latino Bari 2015 0-2
Ideale Bari-Atletico Azzurri S. Rita 5-1
United Sly-Civitas Conversano 4-0
Riposa: Cedas Avio Brindisi

CLASSIFICA
18 United Sly
16 Atletico Martina 2012
15 Acquaviva
12 Latiano
12 Atletico Pezze
12 Ideale Bari
9 Cedas Avio Brindisi
9 Calcio Latino Bari 2015
7 New Team Cellamare
7 Virtus Maruggio
4 Fragagnano
1 Atletico Azzurri S. Rita
1 Civitas Conversano

PROSSIMO TURNO (8° – 26 NOVEMBRE 2017)
Atletico Azzurri S. Rita-Atletico Pezze 2011
Atletico Martina 2012-Fragagnano
Calcio Latino Bari 2015-Latiano
Civitas Conversano-Ideale Bari
Football Acquaviva-United Sly
New Team Cellamare-Cedas Avio Brindisi
Riposa: Virtus Maruggio






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*