Sassuolo-Bari, le probabili formazioni: Iachini si affida a Berardi, galletti in campo con Diakitè ed altri ritorni

I probabili 22 che domani scenderanno in campo al 'Mapei Stadium'


Due squadre dai sentimenti contrastanti, Sassuolo e Bari. I neroverdi dopo la sconfitta subita contro il Verona sono stati quasi risucchiati in zona retrocessi, mentre i galletti – galvanizzati dal prezioso successo nel derby contro il Foggia – sono in testa alla classifica del campionato di Serie B. E vorrebbero provare a regalarsi l’ottavo di finale contro l’Atalanta. Riusciranno nell’impresa? Di sicuro non sarà una gara facile.

QUI SASSUOLO – Obiettivo riscatto per il Sassuolo, anche se solo in Coppa Italia. Difficile che mister Iachini cambi subito l’aspetto tattico dei suoi: il 4-3-3 appare favorito sul 3-5-2. Piccolo turnover in vista dei galletti: fuori Consigli, Biondini (neppure convocato, ha lavorato a parte negli ultimi giorni), Matri e  per far posto a Pegolo, Sensi e Falcinelli. Non saranno del match anche gli indisponibili Duncan, Dell’Orco e Frattesi.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Sensi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Falcinelli, Politano. All. Iachini.

QUI BARI – In campo forze nuove e graditi ritorni. Cambia pelle, ma non troppo, il Bari di mister Fabio Grosso, comunque intenzionato a voler passare il turno. Out il solo Martinho, si vedrà finalmente dal 1′ Diakitè, così come De Lucia, Capradossi, Nenè, Salzano e Iocolano. Da definire gli altri: facile pensare al ritorno in difesa di Sabelli (favorito su Cassani) e del recuperato D’Elia, cosi come la riproposizione di Floro Flores – suo l’assist che è valso i tre punti col Foggia – in avanti. L’altro dubbio è al centro del centrocampo. Difficile capire chi la spunterà tra l’esperto Basha ed il fresco Petriccione. Esperienza o grinta di gioventù? Al campione del mondo 2006 la sentenza finale.
Bari (4-3-3): De Lucia; Sabelli (Cassani), Capradossi, Diakitè, D’Elia; Busellato, Basha (Petriccione), Salzano; Floro Flores, Nenè, Iocolano. All. Grosso.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

3 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*