ECCELLENZA – Derby spettacolo sugli spalti ma sul campo è solo 0-0 fra Omnia e Bitonto. Goleada del Molfetta, il Corato bloccato in casa dal Vieste

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo il 16° turno di Eccellenza


Eccellenza - Girone Unico puglieseNella 16a giornata del campionato di Eccellenza il derby fra Omnia e Bitonto si chiude a reti bianche, nonostante la superiorità numerica nel secondo tempo della capolista. Partita che è iniziata con il ricordo commosso di entrambe le squadre di Anna Rosa Tarantino, la donna vittima di uno scontro a fuoco tra due opposte fazioni criminali nel centro storico, la mattina del 30 Dicembre. Fiori per i nipoti, una maglia con scritto “Siamo tutti Anna Rosa” ed un commosso minuto di silenzio in suo onore.

LA PARTITAMatch molto equilibrato con entrambe le squadre decise a difendersi più che cercare il guizzo vincente. Partita che comunque rischia di sbloccarsi dopo soli 5′ per un atterramento di Modelli lanciato in porta: per il direttore di gara, però, il fallo era avvenuto fuori dall’area di rigore e dunque soltanto ammonizione per Montrone. Dopo soli 26′ quest’ultimo lascia l’Omnia in dieci uomini, a causa della doppia ammonizione ricevuta per un inutile fallo a centrocampo. La Capolista sembrerebbe avere terreno fertile ed invece, eccetto un paio d’azioni pericolose, fra cui un palo, non riesce a mettere eccessivamente in difficoltà l’Omnia e così il risultato rimane invariato. Punto, nonostante tutto, importante per entrambe le compagini: il Bitonto, alla luce dei risultati delle dirette concorrenti, rimane primo in solitaria con 30 punti, mentre i padroni di casa raggiungono quota 25 rimanendo in corsa per le prime posizioni.

MOLFETTA-GALATINA 6-0 – Partita senza storia a Molfetta, dove i padroni di casa battono senza problemi gli ospiti, composti da giovanissimi nati tra il 1999 e il 2000 provenienti dagli Juniores. Il Molfetta, dunque, travolge il Galatina con un roboante 6-0: le prime 5 reti sono state messe a segno tutte nel primo tempo da Augelli, autore di una tripletta, Albrizio su rigore e Carella. Il sesto ed ultimo gol è arrivato nella ripresa, quando Roncone con un pregevole destro a giro all’incrocio da posizione defilata trafigge l’estremo difensore ospite per il colpo del definitivo ko. Con questa vittoria il Molfetta, aggancia addirittura l’Omnia a quota 25 punti, allontanandosi dalle zone calde della classifica.

CORATO-VIESTE 0-0 – Il Corato non riesce a sfruttare il fattore campo e nello scontro diretto per la salvezza contro il Vieste non va oltre lo 0-0. Punto che muove la classifica ma che non mette fuori dalla zona rossa i neroverdi. Gli ospiti iniziano subito forte e dopo pochi minuti vanno vicini al vantaggio con un gran tiro dal limite dell’area di Soria, su cui Leuci ha ribattuto in calcio d’angolo. Padroni di casa pericolosi al 15′ con Lacarra che spreca clamorosamente a due passi dal portiere foggiano. Al 26′ ancora il centravanti foggiano spreca su un traversone di un suo compagno di squadra. Al 65′ l’azione più importante del match sbagliata incredibilmente a due passi dal Corato: Cotello, a pochi passi dalla linea di porta colpisce nel peggiore dei modi e il portiere del Vieste riesce a far suo il pallone. Occasione persa dunque per i neroverdi che raggiungono quota 20 punti in campionato.

eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 16a GIORNATA
RISULTATI
O.Bitonto Bitonto 0-0
Barletta Fasano 2-1
Molfetta P.I.Galatina 6-0
A.Aradeo Gallipoli 1-1
Casarano Otranto 1-0
Novoli Bisceglie 3-2
Avetrana V.Trani 0-0
Corato A.Vieste 0-0
CLASSIFICA
Bitonto 30
Casarano 29
Gallipoli 29
Avetrana 29
Fasano 28
V.Trani 27
O.Bitonto 25
Molfetta 25
Corato 20
Otranto 19
A.Vieste 18
Barletta 16
Bisceglie 14
Novoli 14
A.Aradeo 12
P.I.Galatina 9
PROSSIMO TURNO
P.I.Galatina A.Aradeo
Bitonto Avetrana
Gallipoli Barletta
V.Trani Casarano
Otranto Corato
Bisceglie Molfetta
A.Vieste Novoli
Fasano O.Bitonto





About Francesco Margiotta 835 Articoli
Collaboratore e Giornalista Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*