Kozak: “Bari un nuovo inizio per me, funziona l’interazione con la squadra. Attacco? C’è concorrenza”

Le parole dell'attaccante ceco


Intervistato dal portale online ceco sport.aktualne.cz, l’attaccante Libor Kozak si sofferma sulla sua esperienza a Bari. Si parte dall’ultima partita disputata a Cesena: “Sono stato sorprendentemente bene in campo. Mi aspettavo di peggio. L’interazione con la squadra ha funzionato. Ma ci vorrà ancora del tempo perché tutto sia perfetto. Ho sbagliato un gol, ma la cosa più importante riguarda il fatto di essere stato in partita dall’inizio alla fine”.

In attacco è buono l’inserimento negli schemi di Grosso, ma la concorrenza è forte per il ruolo di punta centrale: “Giochiamo con tre attaccanti, io gioco al centro. Mi sta bene. C’è intesa con Grosso. Tuttavia, la competizione è pesante, mi alterno con Floro Flores e col brasiliano Nene. Entrambi hanno molta esperienza dalla Serie A. L’arrivo a Bari in estate? La mia priorità era quella di tornare in Italia. Qui conosco tante persone ed ho amici. E’ come un nuovo inizio per me”.

Parere finale sulla città di Bari, sui suoi tifosi e sugli obiettivi della squadra: “Non è una piazza folle come Napoli, pur essendo anche questa città al sud. Ci sono un sacco di tifosi appassionati. Tutta la città ama il calcio, c’è solo un club, quindi siamo sotto i riflettori. Obiettivi? Nessuno ci ha imposto di andare in A. Tutti, comunque, vorrebbero centrare questo traguardo, in B la concorrenza è folta. Vedremo ad aprile dove saremo. Futuro? Deciderò tra maggio e giugno cosa fare”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*