Palermo straripante, bene Empoli e Parma, si ferma il Frosinone. Passi avanti in zona playout. Il punto sulla 32esima di B.

Il punto sulla 32esima giornata del campionato cadetto


La 32esima giornata del campionato cadetto ha registrato importanti passi avanti da parte sia delle squadre in lotta per i massimi obiettivi del campionato e sia delle compagini in lotta per non retrocedere.

Coronado show e Donnarumma regalano la vittoria a Empoli e Palermo.

Al vertice importante vittoria dell’Empoli che di misura un sempre più in crisi Pescara, grazie all’ennesima perla di Alfredo Donnarumma, approfittando così per allungare sulla diretta inseguitrice Frosinone, fermata sullo zero a zero in casa della Ternana, la quale conquista così un punto prezioso in ottica salvezza. Passeggiata domenicale per il Palermo che al “Barbera” liquida con un secco 4 a 0 il Carpi. Protagonista del trionfo rosanero è il brasiliano Igor Coronado, autore di una tripletta. Il derby veneto di alta quota tra il Venezia e il Cittadella se lo aggiudicano i lagunari che passati in vantaggio e poi rimontati dai granata trovano la rete del sorpasso che significa 49 punti e grande balzo nei quartieri altissimi della graduatoria, i padovani restano fermi a 50 punti, gli stessi del Bari che al “San Nicola” nell’anticipo serale del sabato liquida un Brescia mai in partita con i tre tenori Improta, Cissè e Nenè. Bene anche il Parma vittorioso per 3 reti a una sul Foggia inizialmente in vantaggio.

Avvicendamento in coda alla classfica: Brescia in zona playout, Virtus Entella momentaneamente fuori.

Battuta di arresto per la Cremonese, sconfitta in casa dalla Virtus Entella, brava a portare via dallo “Zini” l’intera posta in palio per mano di Gatto. Grazie a questo successo i liguri si tirano fuori momentaneamente dalla zona playout, nella quale cade precipitosamente il Brescia avendo perso la sfida col Bari. Termina a reti bianche lo scontro salvezza tra Pro Vercelli ed Avellino, buon punto per il Cesena che dopo essere passato in avanti pareggia al cospetto del Perugia dinanzi al proprio pubblico. Pari all’ultimo sospiro e con un uomo in più per l’Ascoli, che al “Picco” di La Spezia chiude i 90 minuti sull’uno a uno. Sprofonda anche il Novara, battuto dalla Salernitana brava a chiudere i conti con Tuia.

RISULTATI Serie B 32^ giornata (24-25 marzo 2018)
Bari-Brescia 3-0
Cesena-Perugia 1-1
Cremonese-Virtus Entella 0-1
Palermo-Carpi 4-0
Parma-Foggia 3-1
Pescara-Empoli 0-1
Pro Vercelli-Avellino 0-0
Salernitana-Novara 1-0
Spezia-Ascoli 1-1
Ternana Unicusano-Frosinone 0-0
Venezia-Cittadella 2-1






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*