L’Ideale Bari Calcio compie 6 anni, ma la festa è anche fuori dal campo

La festa dell'Ideale Calcio Bari


Si è svolta nella giornata di ieri, domenica 27 maggio presso il centro sportivo di Triggiano “Arcobaleno” la festa commemorativa della fondazione dell’Ideale Calcio Bari  che, sorto in riva all’Adriatico il 28 maggio 2012, il 6 di questo stesso mese ha conquistato la promozione in Prima Categoria dopo aver battuto nella finale dei  playoff il Football Acquaviva.

Tante le attività proposte durante la festa, organizzata di tutto punto dagli stessi tifosi  che senza sosta hanno fatto di tutto per la buona riuscita dell’evento. Dal torneo di calcetto alla musica, passando per il dibattito e i momenti di confronto fra tifosi di varie squadre. Invitate infatti gran parte delle tifoserie gemellate quali quelle di Monopoli, Gravina, e Savoia, in più la presenza del tifoso tedesco Lukas Korner in rappresentanza del Greuther Fürth.

Il torneo ha coinvolto ben sei compagini di cui una rappresentata da alcune pedine dell’Ideale, un’altra dai tifosi della stesa squadra e le restanti erano composte dai supporters del Monopoli e del Savoia, invitata all’evento l’associazione Mama Africa con una rappresentativa calcistica.

Dopo la contesa calcistica, che non è stata priva di cori torce e coreografie, spazio a un dibattito circa il calcio popolare e le problematiche del mondo del pallone moderno, occasione buona per discutere e confrontarsi.

A seguire musica e dj set aspettando la mezzanotte ora in cui è scoccato il compleanno dell’Ideale.

Per questa compagine sorta dalla passione di alcuni tifosi che hanno sposato appieno il modello di calcio popolare applicando i precetti dell’autofinanziamento ben 6 anni di storia tanto all’interno del rettangolo verde di gioco quanto al di fuori: sono infatti molti gli appassionati che si stanno affacciando a questa realtà e anche se militante fino allo scorso campionato  in Terza Categoria la compagine dalla maglia biancorossa, ma che non dimentica il nero e il  verde, può contare sulla voce e sul tifo di moltissimi sostenitori i quali sono i primi finanziatori della squadra.






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*