UFFICIALE – Vivarini nuovo allenatore del Bari. Firmato un accordo biennale



In giornata è arrivata la notizia tanto attesa dai tifosi del Bari. Dopo l’esonero di Giovanni Cornacchini, la società della famiglia De Laurentiis ha sciolto le riserve ed ha deciso a chi affidare la panchina biancorossa.

Sarà infatti Vincenzo Vivarini il nuovo allenatore dei galletti, e a legare l’ex tecnico dell’Ascoli ai pugliesi c’è un contratto biennale. Ecco come il comunicato del club lo ha presentato ai tifosi: “Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquista una insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti. Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli”.





About Redazione barinelpallone 3219 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*