Serie D: il Gravina vince il derby della Murgia, pronto riscatto del Bitonto, pareggio con rimpianti in trasferta della Fidelis Andria


Nella quinta giornata del campionato di serie D girone H, c’era grande attesa per il derby tra Gravina e Team Altamura terminato con la vittoria dei locali per 2-0.

Pronto riscatto del Bitonto dopo la sconfitta di sette giorni fa conquistando i tre punti sul campo della Nocerina (0-2)

La Fidelis Andria, in vantaggio per due reti, si fa rimontare e torna con un punto dalla trasferta di Francavilla sul Sinni.

Gravina-Team Altamura 2-0
Al “Vicino” il Gravina batte la Team Altamura nel sentitissimo derby per 2-0 insidiandosi al terzo posto in classifica a pari punti con il Foggia a sole due lunghezze dal Brindisi capolista.
I ragazzi di mister Loseto hanno la meglio grazie al tap-in di Mbida al 17’ dopo il calcio di rigore di Santoro parato da Guido.
Il bomber, reduce dalla tripletta di Foggia, si riscatta al 66’ con il gol che mette al sicuro la vittoria.

Nocerina-Bitonto 0-2
Il passo falso di Domenica scorsa in casa contro l’Agropoli, viene subito riscattato dai neroverdi che si impongo per 2-0 sul campo della Nocerina rilanciandosi nei piani alti della classifica.
Eppure, la partita poteva prendere una piega diversa per il calcio di rigore procurato da Sorgente: Poziello dagli undici metri sciupa tutto calciando debolmente consentendo la parata a Figliola.
Così, in avvio di ripresa al 48’ e in chiusura di gara all’88’ bomber Patierno prima di testa e,successivamente, su calcio di rigore realizza la sua doppietta che porta tre punti importanti per mister Taurino.

Francavilla sul Sinni-Fidelis Andria 2-2
Non basta il doppio vantaggio alla Fidelis per tornare in Puglia con l’intera posta in palio; i potentini rimontano e conquistano il loro secondo punto in campionato lasciando il Nardo’ fanalino di coda.
L’approccio alla ragazza dei ragazzi di mister Favarin è di quelli giusti ed infatti i pugliesi passano al 12’ con il calcio di rigore trasformato da Palazzo.
Al 26’ il raddoppio dei biancoblu con Zingaro su assist di Banegas.
Passano solo quattro minuti ed i potentini accorciano le distanze grazie ad un azione personale di Nole’ che supera Segantini.
Nella ripresa ancora Nole’ al 70’ firma il gol del pareggio ma gli ospiti hanno la palla gol per vincere il match proprio al 90’: tiro a botta sicura di Montemurro, il portiere Caruso si esalta d’istinto salvando i suoi.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 5a GIORNATA
 
RISULTATI
Agropoli Gladiator 0 – 0
A.Cerignola Foggia 0 – 1
Brindisi G.Val D’Agri 2 – 1
Casarano Nardò 1 – 0
Fasano Gelbison 0 – 1
Francavilla F.Andria 2 – 2
Taranto Sorrento 0 – 1
Gravina T.Altamura 2 – 0
Nocerina Bitonto 0 – 2
CLASSIFICA
Brindisi 12
Gelbison 11
Foggia 10
Gravina 10
Fasano 9
Bitonto 9
Taranto 9
T.Altamura 7
Agropoli 7
Sorrento 7
A.Cerignola 7
F.Andria 6
Gladiator 6
Casarano 6
Nocerina 6
G.Val D’Agri 3
Francavilla 2
Nardò 0
PROSSIMO TURNO
Bitonto Gravina
Foggia Taranto
F.Andria Brindisi
Gelbison Agropoli
Gladiator Francavilla
G.Val D’Agri Casarano
Nardò A.Cerignola
Sorrento Nocerina
T.Altamura Fasano

 






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*