SERIE D – Il Bitonto la spunta sul Gravina nel derby, la T.Altamura crolla in casa. La giornata


Nella 6a giornata del campionato di serie D, il Bitonto si aggiudica il derby provinciale contro il Gravina. La squadra di mister Taurino raccoglie i tre punti grazie ad un gol di Patierno alla mezz’ora della ripresa. Il neroverde supera Loliva con un beffardo pallonetto di testa regalando un successo che vale il secondo posto in classifica.

Brutta sconfitta interna invece della Team Altamura di mister De Felice che sul proprio terreno si fa superare per 3-1 dalla Città di Fasano. Dopo un primo tempo a reti inviolate, subito dopo l’interavallo gli ospiti colpiscono a freddo piazzando un micidiale uno-due. Al 5′ è Corvino a sbloccare il match e dopo 10′ ci pensa El Kabbou a raddoppiare per i brindisini. I biancorossi murgiani provano a rialzare la testa e al 44′ Guadalupi trasforma il rigore della speranza. Poco prima del triplice fischio, l’acuto di Diaz permette alla formazione allenata da Laterza di fare tris e sbancare il “Tonino D’Angelo”. La TEam Altamura è ora al quart’ultimo posto a 7 punti.

Nella prossima giornata il Bitonto farà visita al Cerignola, il Gravina ospiterà la Gladiator e la Team Altamura sarà impegnata sul difficile campo del Taranto.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 6a GIORNATA
 
RISULTATI
Foggia Taranto 1 – 0
Gladiator Francavilla 2 – 1
G.Val D’Agri Casarano 0 – 2
Sorrento Nocerina 2 – 2
T.Altamura Fasano 1 – 3
Nardò A.Cerignola 1 – 0
Bitonto Gravina 1 – 0
F.Andria Brindisi 3 – 2
Gelbison Agropoli 0 – 0
CLASSIFICA
Foggia 13
Gelbison 12
Fasano 12
Bitonto 12
Brindisi 12
Gravina 10
F.Andria 9
Taranto 9
Gladiator 9
Casarano 9
Agropoli 8
Sorrento 8
A.Cerignola 7
Nocerina 7
T.Altamura 7
Nardò 3
G.Val D’Agri 3
Francavilla 2
PROSSIMO TURNO
Agropoli F.Andria
A.Cerignola Bitonto
Brindisi Foggia
Casarano Sorrento
Fasano Francavilla
Gravina Gladiator
G.Val D’Agri Nardò
Nocerina Gelbison
Taranto T.Altamura

 






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*