CALCIO FEMMINILE – Troppo forte la Fiorentina Women’s, la Pink Bari crolla in casa (0-3)


BITETTO (BA) – Nella 6a giornata del campionato femminile di serie A, la Pink Bari si fa superare in casa dalla Fiorentina Women’s.

In apertura di gara le ospiti si fanno subito vedere colpendo la traversa con Adami e, sul proseguo dell’azione, è Mauro a spedire incredibilmente al lato di testa a due passi dalla porta sguarnita. L’appuntamento col gol è solo rimandato e al 9′ le ragazze di mister Cincotta passano in vantaggio grazie ad un diagonale preciso di Thoghersen. Luijks ci prova dalla distanza al quarto d’ora, ma la palla è troppo lenta per impensierire Ohrstrom. Lazaro sfiora il raddoppio con un gran tiro deviato in corner da Myllyoja, mentre Mauro manda di poco alto di testa su cross calibrato da Mauro e, su un’azione simile, pochi minuti dopo è bravo il portiere di casa a bloccare l’incornata dell’avversaria. Poco prima dell’intervallo arriva il raddoppio delle toscane con Bonetti che, servita alla perfezione da capitan Parisi, stoppa di petto ed insacca indisturbata con un piatto mancino angolato che batte Myllyoja in uscita.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Le viola sono padrone del campo e vanno al tiro con Mauro e Bonetti, ma la mira è sbagliata. Proprio nel finale le toscane fanno tris: sul cross a campanile dal centrocampo di Cordia, l’estremo difensore biancorosso esce a vuoto e Bonetti, su assist di De Vanna, gonfia la rete realizzando la doppietta personale.

In classifica la Pink Bari è terz’ultima a quota 4 e nel prossimo turno giocheranno in trasferta, sul campo dell’Orobica Bergamo.

Tabellino
Stadio Antonucci di Bitetto
PINK BARI-FIORENTINA WOMEN’S 0-3
PINK BARI: Myllyoja, Culver, Di Bari (dal 26′ st Capitanelli), Marrone, Novellino, Torres (dall’11’ st Manno), Ketis, Piro, Luijks (dal 31′ st Ceci), Zammit, Carp. A disposizione: Balbi, Di Fronzo, Buonamassa, Mascia, Soro, Trotta. Allenatore: Mimmo Caricola.
FIORENTINA WOMEN’S: Ohrstrom, Cordia, Adami, Parisi, Mauro (dal 41′ st Monnecchi), Bonetti, Thoghersen (dal 30′ st De Vanna), Lazaro (dal 37′ st Fusini), Agard, Philtjens, Tortelli. A disposizione: Vigilucci, Ripamonti, Morreale, Tinti, Fedele. Allenatore: Antonio Cincotta.
ARBITRO: sig. S.Pistarelli della sezione di Fermo. Assistenti: sig. A.Barcherini della sezione di Terni e sog. E.Tini Brunozzi della sezione di Foligno.
RETI: 9′ pt Thoghersen (F), 45′ pt Bonetti (F), 40′ st Bonetti (F).
AMMONITI: Piro, Di Bari
NOTE: angoli: 4-1 per la Fiorentina Women; recuperi: 1′ pt, 5′ st.

CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 6a Giornata
RISULTATI

Inter Milano Women-Orobica Bergamo 2-0
Hellas Verona Women-Empoli Ladies 1-4
Pink Sport Bari-Fiorentina Women’S 0-3
Sassuolo Cf-Tavagnacco Cf 2-0
Florentia San Gimignano-Roma Women 17/11
Milan Women-Juventus Women 17/11

CLASSIFICA
15 Juventus Women
13 Milan Women
13 Fiorentina Women’s
12 Roma Women
9 Empoli Ladies
8 Inter Milano Women
7 Sassuolo CF
6 Florentia San Gimignano
5 Hellas Verona Women
4 Pink Sport Bari
2 Tavagnacco CF
1 Orobica Bergamo

PROSSIMA GIORNATA (7a)
Fiorentina Women’S-Hellas Verona Women
Milan Women-Sassuolo Cf
Orobica Bergamo-Pink Sport Bari
Tavagnacco Cf-Inter Milano Women
Roma Women-Juventus Women
Empoli Ladies-Florentia San Gimignano






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*