SERIE D – Termina 1-1 il derby tra T.Altamura e Gravina. LA GIORNATA


Al “D’Angelo” di Altamura, termina con un salomonico 1-1 il derby tra Team Altamura e Gravina.

In una giornata vissuta all’insegna dello sport e della correttezza sugli spalti, sono gli ospiti a farsi vedere per primi con un tiro a giro di Santoro, ma i padroni di casa reagiscono al quarto d’ora con Siclari. E’ il prologo del gol che arriva puntuale al 21′. Sugli sviluppi di un’azione propiziata da un errore a centrocampo di Coulibaly, Casiello porta in vantaggio i biancorossi. Prima del riposo gli uomini di mister Roselli vanno vicini al raddoppio con un colpo di testa di Russo al 38’ che non inquadra di poco la porta e all’inzuccata di Croce al 41’, deviata da Vicino miracolosamente. Nella ripresa i gialloblù entrano in campo con un altro piglio, ravvivati dall’ingresso in campo di Prosi e Chiaradia. All’11’ Santoro salta Guido e il suo appoggio a botta sicura è neutralizzata sulla linea da Pollidori. Al 21′ arriva il pareggio. Sugli sviluppi di un corner, Mbida effettua un colpo di testa in tuffo che viola la porta altamurana. Siclari e Croce ci provano nel finale, ma l’1-1 è il risultato finale più giusto. Nella prossima giornata il Gravina ospiterà la capolista Bitonto, mentre la Team Altamura farà visita al Fasano.

Tabellino
TEAM ALTAMURA–FBC GRAVINA 1-1
TEAM ALTAMURA: Guido, Romanelli (dal 35’ st Scarimbolo), Casiello, Fontana (dal 35’ st Salatino), Pollidori (dal 22’ st Gambuzza), Russo, Santangelo, Cela (dal 22’ st Lucchese) Croce, Guadalupi, Siclari. A disposizione: Cassalia, Errico, Sisalli, Hysaj. Allenatore: Roselli.
FBC GRAVINA: Vicino (dal 1’ st La Rosa), Dentamaro, Di Modugno, Silletti, Mbida (dal 45’ st Bottari), Gogovski, Bozzi (dall’11’ st Chiaradia), Coulibaly (dal 1’ st Prosi), Santoro, Ficara, Correnti (dal 27’ st Notaristefano). A disposizione: Greco, D’Angelo, Pentimone, Ranieri. Allenatore: Cimino.
ARBITRO: sig. Villa della sezione di Rimini. Assistenti: Asciamprenier Rainieri della sezione di Milano e Nechita della sezione di Lecco.
RETI: 21’ pt Casiello (TA), 21’ st Mbida (G).
AMMONITI: Siclari (TA); Bottari e Gogovski (G).
NOTE: cielo sereno e terreno in ottime condizioni; spettatori: 2.000 circa (di cui 600 ospiti); recuperi: 0’ pt, 6’ st.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 22a GIORNATA
 
RISULTATI
Bitonto Nocerina 4 – 0
Foggia A.Cerignola 2 – 1
Gelbison Fasano 1 – 1
Gladiator Agropoli 1 – 1
Sorrento Taranto 0 – 2
F.Andria Francavilla 1 – 0
G.Val D’Agri Brindisi 1 – 1
Nardò Casarano 1 – 1
T.Altamura Gravina 1 – 1
CLASSIFICA
Bitonto 50
Foggia 45
Sorrento 43
A.Cerignola 40
Taranto 38
Casarano 35
Fasano 32
Brindisi 28
Gravina 28
T.Altamura 27
Nardò 25
Gelbison 25
Gladiator 25
G.Val D’Agri 23
F.Andria 22
Nocerina 22
Francavilla 18
Agropoli 14
PROSSIMO TURNO
Agropoli Gelbison
A.Cerignola Nardò
Brindisi F.Andria
Casarano G.Val D’Agri
Fasano T.Altamura
Gravina Bitonto
Francavilla Gladiator
Nocerina Sorrento
Taranto Foggia

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*