Giacomarro (all. Picerno): «A Bari è una trasferta proibitiva, ma non siamo inferiori a nessuno e si sa che nel calcio…»


Alla vigilia della gara odierna del “San Nicola” contro il Bari, Domenico Giacomarro ha tenuto la sua consueta conferenza stampa.

Queste le parole dell’allenatore dell’AZ Picerno circa il match contro la corazzata biancorossa: «Sappiamo bene che giocheremo in uno stadio importante, dove il Bari ha scritto importanti pagine di storia. Sicuramente sulla carta questa è una trasferta proibitiva, di fronte ci troveremo una grande squadra attrezzata dalla Società per vincere. Ma si sa che nel calcio in campo vanno i calciatori, e quindi bisognerà dare tutto ciò che si ha per provare a fare una prova importante e magari riuscire nell’impresa di strappare punti preziosi su un campo proibitivo».

Per quanto riguarda la situazione degli indisponibili, il tecnico rossoblù deve ancora sciogliere qualche riserva: «Non è stata una settimana semplice, anche per i vari influenzati. Infatti sono da valutare Melli e Lorenzini».

I suoi uomini sono chiamati a disputare una prova decisamente maiuscola se vogliono uscire indenni dal terreno pugliese. «Serve una grande prova della mia squadra – riporta il sito ufficiale del club azpicerno.it – per provare ad annullare il gap tecnico e qualitativo tra le due squadre. Noi non abbiamo nulla da perdere, andremo al “San Nicola” per giocarcela. D’altronde quando abbiamo incontrato squadre importanti abbiamo sempre fatto una buona prova, senza però riuscire a fare punti. Questa volta speriamo di essere più fortunati e determinati, anche perché ad oggi abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Dobbiamo fare punti per cercare di uscire dalla zona play-out».

Giocare in un impianto davvero suggestivo riempie di orgoglio il 57enne di Marsala che in chiusura ha raccontato le sue sensazioni: «E’ vero, sarà una grande emozione giocare in uno stadio così importante. Sarà anche un motivo di vanto per tutti noi, per la comunità picernese, per i tifosi e per questa Società».






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*