Serie C, designazioni arbitrali Bari-Potenza a Di Graci di Como, Viterbese-Monopoli a Taricone di Perugia. I precedenti…



La gara Bari-Potenza, in programma domenica pomeriggio alle ore 17:30 allo stadio “San Nicola” e valido per la 29a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Alessandro Di Graci della sezione di Como.

Il fischietto lombardo ha già diretto due volte in passato il Bari che con lui ha sempre vinto. L’anno scorso, infatti, i galletti hanno rimediato una vittoria a febbraio in casa per 3-0 contro il Picerno (propiziata dalle reti di Laribi, Antenucci e Scavone) e un altro successo a novembre per 2-0 in casa della Casertana (reti di Antenucci e Montalto).

Anche la strada del direttore di gara lariano e quella del Potenza si sono incrociate due volte e con lui i lucani hanno ottenuto una vittoria interna per 1-0 contro la Vibonese nel 2019  e un pirotecnico pareggio lo scorso novembre per 4-4 sempre in casa contro la Cavese (in quell’occasione Pietro Cianci, ora biancorosso, si fece notare con una doppietta).

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Giuseppe Pellino della sezione di Frattamaggiore e Amedeo Fine della sezione di Battaglia, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Niccolo’ Turrini della sezione di Firenze.

Ad arbitrare invece l’incontro Viterbese-Monopoli sarà il sig. Simone Taricone della sezione di Perugia (assistenti Gabriele Bertelli della sezione di Busto Arsizio e Rosario Antonio Grasso della sezione di Acireale). Nessuna delle due formazioni ha alcun precedente col fischietto umbro.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Avellino-Paganese: C.Petrella (Viterbo)
Bari-Potenza: A.Di Graci (Como)
Bisceglie-Controlla: V.Maranesi (Ciampino)
Palermo-Juve Stabia: C.Cudini (Fermo)
Teramo-Controlla: N.Marini (Trieste)
Turris-Foggia: M.Caldera (Como)
Vibonese-Casertana: F.Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto)
V.Francavilla-Controlla: P.Bitonti (Bologna)
Viterbese-Monopoli: S.Taricone (Perugia)





About Redazione barinelpallone 3428 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. T. Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*