Serie C, designazioni arbitrali: Avellino-Bari a D’Ascanio di Ancona, Monopoli-Paganese a Giordano di Novara. I precedenti…


La gara Avellino-Bari, in programma sabato prossimo alle ore 17:30 allo stadio “Partenio-Lombardi ” e valido per la 35a giornata del Girone C del campionato di Serie C, sarà arbitrato dal sig. Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.

Il fischietto marchigiano ha già diretto due volte in passato il Bari che con lui ha rimediato due vittorie. Nell’agosto del 2019 i galletti allenati allora da mister Cornacchini espugnarono per 2-0 il campo della Sicula Leonzio grazie al rigore trasformato da Antenucci nel primo tempo e al raddoppio di D’Ursi a pochi minuti dal triplice fischio. Il 26 ottobre dello scorso anno, i biancorossi guidati ancora da mister Auteri si imposero invece in casa per 4-1 sul Catania: all’autogol di Ciofani in apertura pose rimedio Di Cesare firmando l’1-1, prima che un’autorete di Claiton portasse in vantaggio i pugliesi, abili a segnare ancora con Montalto e Citro nel finale. Con D’Ascanio, gli irpini hanno invece rimediato una sconfitta per 2-0  a Caserta nel 2019  e una vittoria in casa per 4-0 contro il Foggia lo scorso febbraio.

Come riportato nel comunicato diffuso dall’AIA, a coadiuvare l’arbitro ci saranno gli assistenti Marco Ceccon della sezione di Lovere e Claudio Gualtieri della sezione di Asti, mentre il  Quarto Ufficiale designato è Daniele Rutella della sezione di Enna.

Ad arbitrare invece la partita Monopoli-Paganese sarà il sig. Michele Giordano della sezione di Novara (assistenti Egidio Marchetti della sezione di Trento e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto). I gabbiani non sono mai stati diretti in passato dal piemontese, mentre i campani lo hanno incrociato due volte e sempre in occasione di gare contro la Vibonese, ottenendo un pareggio in casa per 2-2 nel 2019 e perdendo a Vibo Valentia per 5-2 lo scorso ottobre.

Riportiamo nel seguito tutte le designazioni relative alle gare del girone C:
Avellino-Bari: M.D’Ascanio (Ancona)
Bisceglie-V.Francavilla: G.Garofalo (Torre del Greco)
Catania-Potenza: L.Angelucci (Foligno)
Cavese-Teramo: G.Repace (Perugia)
Juve Stabia-Catanzaro: D.Moriconi (Roma 2)
Monopoli-Paganese: M.Giordano (Novara
Palermo-Vibonese: M.Emmanuele (Pisa)
Turris-Controlla: D.De Tommaso (Rimini)
Viterbese-Casertana: A.Fiero (Pistoia)






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*