Schira (Gazzetta dello Sport) a BariNelPallone: “Bari in vantaggio per Mance, oggi giorno importante per Raicevic. Fedato e Romizi in uscita”

Il punto sui movimenti dei galletti secondo il noto esperto di mercato


Tifo Bari

Giorni frenetici per tutte le società coinvolte nel mercato invernale di gennaio. Tanti, in particolare, sono i movimenti di un Bari alle prese con una vera e propria rivoluzione. Tanti i colpi in entrata (ben 6, diventano 8 se consideriamo anche Furlan e Montini), diversi quelli in uscita già andati in porto ed ancora da concretizzare. Per fare il punto della situazione la redazione di barinelpallone.it ha contattato il noto esperto di mercato e giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicolò Schira.

Buongiorno signor Schira. Qual è al momento la situazione del mercato del Bari in entrata ed in uscita? In ogni caso, i galletti risultano tra i più attivi in questa sessione invernale.
“Il Bari sicuramente sta rivoluzionando il proprio organico. Quella di oggi sarà una giornata decisiva o comunque molto importante sul fronte Raicevic. In queste ore ci sarà un incontro col Vicenza, i galletti vogliono il giocatore e nell’affare potrebbe rientrare Giuseppe De Luca. La punta piace anche all’Entella, ma i pugliesi non vorrebbero rinforzare una diretta concorrente in chiave playoff. E’ una situazione calda. Sempre il Bari ha inoltre anticipato con un blitz la concorrenza del Vicenza per Antonio Mance, promettente attaccante croato classe 1995. In uscita, per il momento, è saltato lo scambio Romizi-Ronaldo con la Salernitana, il centrocampista aretino resta sicuramente in uscita e da qui al 31 gennaio potrà lasciare Bari.  Piace anche a Ternana e Benevento. Si lavora ad un possibile scambio col Crotone tra Tonev e Martinho”.

Tra i partenti c’è anche Francesco Fedato. Dal Parma al Carpi le pretendenti sembrano non mancare…
“Anche Fedato non rientra nei piani ed è in uscita, c’era già stato un tentativo del Parma ma il giocatore non vuole scendere di categoria. Da segnalare nei suoi confronti anche un forte interessamento da parte del Carpi, quella emiliana al momento è una soluzione calda”.

Donnarumma, Avenatti e Di Gennaro possono considerarsi idee tramontate o ci sono ancora spiragli?
“Sono situazioni diverse. Se arriva Raicevic viene mollata la presa per Avenatti, che nel frattempo aspetta la Serie A. Ci sono stati contatti con Cagliari e Pescara. Donnarumma piace, ma c’è tanta concorrenza e la Salernitana non vuole cederlo. E’ un discorso, quest’ultimo, che eventualmente può riaprirsi solo nelle ultime ore di mercato”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*