Bari-Vicenza, la gara degli ex: con De Luca, Raicevic, Galano e Doumbia sono 7. Obiettivo rinascita

Veneti e pugliesi si incrociano poco dopo le ultime operazioni di mercato concluse


Uno scatto dell'ultimo Bari-Vicenza
Uno scatto dell’ultimo Bari-Vicenza

Il calendario le mette di fronte, una contro l’altra. Una vera e propria ironia della sorte, date e considerate le ultime operazioni di mercato da poco concluse: De Luca e Doumbia da un lato, Raicevic dall’altro. Nuovamente contrapposti da avversari ma con casacche diverse, chissà che effetto farà.

RINASCITA CERCASI – La cerca De Luca coi berici dopo l’ultima annata poco felice in biancorosso, cosi come Raicevic. La ‘zanzara’ non è riuscita a fare quel salto di qualità dopo due stagioni buone dal punto di vista realizzativo. La punta montenegrina, invece, lo scorso anno aveva messo a segno 11 reti, molte delle quali nel girone d’andata. Prestazioni maiuscole e che gli hanno permesso di guadagnarsi il soprannome ‘Ibraicevic’ dai tifosi del Vicenza e l’interesse di alcune formazioni di Serie A. Si era anche parlato di un interessamento da parte del Napoli nei suoi confronti. In Puglia ci arriva dopo un importante corteggiamento, l’obiettivo prima di tutto sarà quello di permettere alla formazione di Colantuono di risalire la china. Senza dimenticare Cristian Galano: molti hanno ancora negli occhi le prodezze post-fallimento, su tutte la rovesciata all’Empoli di un certo Maurizio Sarri (3-0 il risultato finale). Servirà l’aria di casa (visti i tanti anni nel vivaio barese) a farlo ritornare grande?

GLI ALTRI – La lista degli ex, comunque, rimane considerevolmente lunga. Basti pensare a Denis Tonucci (a Vicenza dal 2010 al 2012), Nicola Bellomo (prodotto del vivaio biancorosso, era andato via nel 2013 per poi ritornare a Bari dal gennaio al giugno 2015) e Giulio Ebagua (a Bari dal gennaio al giugno 2015).






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*