Floro Flores, avvio incoraggiante. Ora all’appello mancano i suoi gol

Il napoletano ha sfiorato più volte il gol contro la Ternana, ancora si attende la sua prima gioia stagionale


Floro Flores in azione contro la Ternana. Ha sfiorato il gol
Floro Flores in azione contro la Ternana. Ha sfiorato il gol

Contro la Ternana le ha provate tutte, ma ha dovuto puntualmente arrendersi davanti alle prodezze di Plizzari. Poco alla volta Antonio Floro Flores sta ritornando il giocatore che tutti conosciamo, ma per gioire nuovamente dopo un suo gol bisognerà attendere ancora.

IL RITORNO – Rimettersi in carreggiata dopo ben cinque mesi di stop non è stato facile. E la scorsa stagione, dato il triste epilogo finale, avrebbe scoraggiato chiunque nel ritentare un Bari-bis. Un discorso valido per tutti ma non per lui, Floro Flores, che in tempi non sospetti aveva giurato che sarebbe ritornato dal Chievo Verona con la voglia e la determinazione di sempre. Obiettivi? Recuperare il tempo perso e rilanciarsi in grande stile disputando un campionato da protagonista. E, fin ora, nonostante l’assenza del gol, il napoletano è riuscito a ritagliarsi un ruolo comunque importante. Basti pensare al gol del momentaneo pareggio contro il Frosinone: l’1-1 di Improta è nato da un suo passaggio filtrante nell’area di rigore ciociara. La visione del gioco di certo non gli è mai mancata.

MINUTI E PRECEDENTI – Sono fin ora 230 i minuti disputati in questa Serie B dal numero 24 biancorosso. L’inserimento in squadra è stato graduale (20′ contro l’Empoli, 26′ contro il Venezia, quindi i successivi lanci dal 1′) e ragionato, ma d’ora in poi è lecito aspettarsi una crescita costante. C’è inoltre un tabù trasferta da sfatare: nell’ultima vittoria a Benevento ci fu una sua marcatura. Il sogno sarebbe ripetere entrambe le cose in un colpo solo già a partire dalla prossima trasferta di La Spezia…






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*