ECCELLENZA – Quinta vittoria di fila per il Bitonto che ora è in vetta, pareggio del Molfetta a Trani. Termina 1-1 il derby tra Corato e Omnia Bitonto

Facciamo il punto delle squadre baresi dopo il 7° turno di Eccellenza


Eccellenza puglieseNella settima giornata di Eccellenza il Bitonto ha la meglio sul Bisceglie e conquista la vetta della classifica a braccetto col Gallipoli a quota 16. I neroverdi cominciano male la gara e gli ospiti li colpiscono al 25′ quando Ventura riceve palla da una punizione calciata da centrocampo e, sfruttando una dormita difensiva avversaria, batte Addario. Al 34’ è però bomber Manzari a riportare la gara sui binari dell’equilibrio insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo la formazione allenata da Gino Zinfollino cerca in tutti i modi il gol vittoria e lo trova immediatamente anche grazie ad una topica del portiere ospite. Al 6′, infatti, l’estremo difensore nerazzurro non gestisce al meglio un retropassaggio e Manzari lo beffa firmando il 2-1 finale. Quinta vittoria consecutiva per i leoni che nel prossimo turno sono attesi dalla trasferta di Fasano.

A 12 punti c’è il Molfetta Calcio che esce indenne dalla difficile sfida di Trani, sul campo dell’ormai ex capolista. La compagine di mister Pino Giusto passa inaspettatamente in vantaggio al 20′ con un tiro-cross di Lorusso che sorprende Sansonna. La Vigor cerca disperatamente l’1-1 e, dopo averlo fallito con Infimo, lo centra a pochi istanti dall’intervallo cin Faccini abile a sfruttare un’indecisione della retroguardia avversaria. I secondi 45 minuti sono meno intensi e ricchi di emozioni. L’occasione più nitida la crea Camporeale che però colpisce la traversa graziando i biancorossi. Alla fine le due squadre si dividono la posta col Molfetta che tra 7 giorni ospiterà il Corato. «Giocare in questo modo a Trani, così come abbiamo fatto su campi importanti come Fasano e Gallipoli, ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione – ha dichiarato Pino Giusto, allenatore del Molfetta Calcio, sulle pagine social del club – abbiamo ottenuto un punto d’oro, la classifica ci sorride ma non dobbiamo fare voli pindarici e dobbiamo continuare ad allenarci sempre ad alta intensità come stiamo facendo. Ora occorre prepararci bene per la prossima gara con il Corato: sarà di sicuro una partita completamente diversa da quella vinta in Coppa».

Termina con un salomonico 1-1 il derby di Corato tra la squadra locale e l’Omnia Bitonto. A sfiorare per ben due volte il gol sono per primi gli ospiti con Lacarra che colpisce il palo e successivamente lo sfiora con una conclusione rasoterra. La formazione di Massimo De Blasio e Aldo Piccarreta non si lascia intimorire e passa in vantaggio alla mezz’ora con un colpo di testa di Cotello. I biancoblù non perdono la testa e, dopo aver rischiato di subire il raddoppio ancora ad opera di Cotello, raggiungono dopo soli 10 minuti il pari grazie a Turitto su assist di Lacarra. Nella ripresa sono gli omniani a sfiorare con più convinzione il gol vittoria (Patierno spreca ben 3 occasioni nitide), ma fino alla fine il risultato non subirà variazioni. Domenica prossima la squadra di mister De Candia ospiterà il Novoli.

I festeggiamenti a fine gara del Bitonto
I festeggiamenti a fine gara del Bitonto
Vigor Trani-Molfetta Calcio 1-1
Vigor Trani-Molfetta Calcio 1-1
eccellenza
CAMPIONATO DI ECCELLENZA (Girone unico) – 7a GIORNATA
 
RISULTATI
Bitonto Bisceglie 2-1  
Casarano Avetrana 0-1  
Corato O.Bitonto 1-1  
Fasano P.I.Galatina 3-0  
Novoli Gallipoli 1-2  
Otranto A.Aradeo 2-0  
V.Trani Molfetta 1-1  
A.Vieste Barletta 1-0  
CLASSIFICA
Gallipoli 16
Bitonto 16
V.Trani 15
Avetrana 14
Fasano 12
Molfetta 12
Casarano 11
O.Bitonto 10
Otranto 9
Corato 7
Novoli 7
P.I.Galatina 6
A.Vieste 5
Barletta 3
A.Aradeo 2
Bisceglie 1
PROSSIMO TURNO
A.Aradeo Casarano  
Barletta Avetrana  
Fasano Bitonto  
P.I.Galatina Otranto  
Gallipoli V.Trani  
Molfetta Corato  
O.Bitonto Novoli  
Bisceglie A.Vieste  

 






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*