SECONDA CATEGORIA – Bene Ideale e Sly United, cade il Calcio Latino Bari

Il punto delle squadre di Bari impegnate nel campionato di Seconda Categoria



Share

Seconda categoriaDomenica quasi positiva per tutte le compagini baresi militanti in Seconda Categoria. In occasione della quinta giornata hanno conquistato i 3 punti l’Ideale Bari fuori casa e la Sly United tra le mura amiche, ha invece perso il Calcio Latino Bari in quel di Martina Franca.

FC SLY UNITED-N.T.CELLAMARE 4-0
Non poteva che chiudersi con una vittoria il primo anno di vita della Sly United. La squadra di Danilo Quarto è nata il 6 Novembre 2016 e da allora in 25 partite ha collezionato 24 successi e un solo pareggio con 22 vittorie di fila. Il match disputato allo Sly Stadium ha consegnato ai biancorossi la testa della classifica a punteggio pieno. Gli uomini di Nicola Quarto sono scesi in campo con il 3-5-2, stesso modulo utilizzato sette giorni prima a Brindisi. Dopo il fischio di inizio sono gli ospiti a rendersi pericolosi, ma la retroguardia barese gestisce con ordine l’attacco della New Team. Poi la Sly con Amoroso prima e Salvati poi fa le prove generali per il goal che arriva al 16′ com Armenise direttamente da calcio di punizione. La prima frazione si chiude con i padroni di casa in netta supremazia. Al 4′ della ripresa arriva il raddoppio biancorosso con Salvati, assistito da Amoroso. È poi Cocozza a chiudere virtualmente il match a dieci minuti dal termine con un calcio di rigore, procurato da Salvati. Sul finire di gara c’è spazio per il poker siglato ancora una volta da Cocozza che insacca approfittando di un agevole assist fornitogli da Vernice. I biancorossi salgono così a 12 punti in classifica.

IDEALE-CEDAS AVIO BRINDISI 1-0
Dopo la sconfitta esterna contro l’Atletico Pezze l’Ideale è tornato alla vittoria. A farne le spese è stato il Cedas Avio Brindisi battuto al “Lovero” dai biancorossi di misura, perdendo così la testa della graduatoria. Gallo a sorpresa dal primo minuto tra le file dell’Ideale insieme al tandem d’attacco Miccoli-Laraspata. Rientri nell’undici iniziale anche per Caraccia, Mileto, Epifanio e Mincuzzi. Prima frazione di gara controllata dai padroni di casa che però non riescono a sbloccare la gara. Nella ripresa è un calcio di punizione di Miccoli che porta in vantaggio gli uomini di mister Giusto e Filannino, che hanno poi svariate occasioni per prendere il largo. Nel finale si fanno vedere dalle parti dell’estremo difensore barese anche gli ospiti senza sortire particolari preoccupazioni. l’Ideale grazie a questo successo sale a quota 6 punti uscendo dalla zona playout e si appresta ad affrontare la sfida valevole per i sedicesimi  Coppa in programma Giovedì contro il Giovinazzo. La formazione barese sarà nuovamente in campo Domenica prossima sul campo del Cellamare.

CALCIO LATINO BARI-A.MARTINA 2-5
Battuta d’arresto per il Calcio Latino Bari. La sfida disputatasi al “Rana” di Carbonara ha visto i biancorossi perdere per 5 a 2 contro l’Atletico Martina. Match subito in salita per i padroni di casa che dopo appena un quarto d’ora dal calcio d’inizio sono sotto di due reti messe a segno da Martellotta bravo a capitalizzare un calcio di punizione e da Tagliente. Sempre i tarantini vanno vicini alla terza marcatura che arriva poi alla mezz’ora di gioco, ancora con Tagliente che beffa Maiorano. Grazie a un rigore procurato e trasformato da Palmisano i gialloblù calano il poker. Ancora su rigore ma questa volta a favore del Calcio Latino, i padroni di casa trovano il goal della bandiera. A segnare dagli undici metri è Paparella. In pieno recupero Barracano segna il secondo goal per i baresi. Un primo tempo ricco di goal e non certo avaro di emozioni  si conclude sul 4 a 2 per i martinesi. Dopo aver colpito una traversa, sul finire di gara ecco il quinto goal ospite che coincide con la quinta realizzazione di Palmisano. Sul campo del Calcio Latino la sfida vede i gialloblu trionfare. L’Atletico Martina si issa al terzo posto con 10 punti, resta ferma a 6 la compagine barese.

SECONDA CATEGORIA – Girone C – 4a Giornata
RISULTATI
United Sly-New Team Cellamare 4-0
Ideale Bari-Cedas Avio Brindisi 1-0
Calcio Latino Bari-Atletico Martina 2-5
Fragagnano-Atletico Azzurri S.Rita 1-1
Latiano-Civitas Conversano 2-0
Virtus Maruggio-Football Acquaviva 0-3
Riposa: Atletico Pezze

CLASSIFICA
United Sly 12
Latiano 12
Atletico Martina 10
Cedas Avio Brindisi 9
Football Acquaviva 9
New Team Cellmare 7
Virtus Maruggio 7
Atletico Pezze 6
Calcio Latino Bari 6
Ideale Bari 6
Atletico Azzurri S.Rita 1
Fragagnano 1
Civitas Conversano 1





About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*