PROMOZIONE – F.Altamura sbanca Martina Franca ed è sempre più primo, 0-0 tra Noicattaro e V.Moles. Bene Terlizzi e Polimnia, pareggia il Trulli e Grotte. V.Bitritto sconfitto in casa

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Campionato di PromozioneNella 13a giornata del campionato di Promozione pugliese, la Fortis Altamura vince a Martina Franca e allunga sulle inseguitrici confermandosi capolista a quota 30. La formazione di mister Maurelli cominciano in salita il match subendo il gol dopo neanche un minuto ad opera di Leggeri che infila Giannuzzi su spizzata di Birtolo che subito dopo sfiora il 2-0. Al 29′ i biancorossi pervengono al pareggio con un colpo di testa di Abrescia su cross di Casale, ma a pochi minuti dalla pausa una sfortunata autorete di Dispoto sul passaggio di Cimino rischia di complicare i piani dei baresi che però nella ripresa ribaltano la situazione. Bisogna aspettare la mezz’ora per vedere nuovamente il risultato di parità quando De Vito sorprende la retroguardia avversaria e dopo soli 3′ è De Seta di piatto a battere Costantino e a firmare il definitivo 2-3.

Mezzo passo falso della Vigor Moles che sul terreno del Noicattaro non va oltre lo 0-0. Nel primo tempo la squadra allenata da Martino Traversa va vicinissima al vantaggio con Alfredo Tenzone che batte un rigore abilmente respinto da Costantino. Nel secondo tempo i biancazzurri sfiorano il gol con Catanese e Cantalice ma, complice il terreno pesante per la pioggia, le emozioni si diradano sempre più fino a quando il triplice fischio dell’arbitro sancisce il nulla di fatto. Grazie ad una rete di Mortello al 10′ del primo tempo, il Terlizzi sbriga la pratica Ascoli Satriano e centra la settima vittoria stagionale raggiungendo quota 24, a soli due punti dal secondo posto. Il Trulli e Grotte esce indenne dal campo di Palazzo San Gervasio e rimedia un ottimo pareggio contro la Nuova Spinazzola. I Biancoblu sbloccano il match dopo 50 secondi grazie al gol di Gilfone abile ad insaccare sull’allungo di testa di un compagno, ma nel secondo tempo ci pensa Fonte a ristabilire l’equilibrio. Domenica da dimenticare per la Virtus Bitritto che, presso il campo sportivo “A. Antonucci” di Bitetto (scelto per ovviare all’indisponibilità dello “Scirea”), rimedia una brutta battuta d’arresto contro l’Ordona che risolve la contesa nei secondi 45 minuti. Di Piscopo al 10′ e Ieva al 20′ le reti che permettono ai foggiani di mettere le mani sull’intera posta in palio. prova di carattere, infine, per il Polimnia che vince in casa del Real Siti e lo aggancia a 10 punti al penultimo posto in classifica. A Stornara i rossoverdi di Mister Caracciolese centrano così la seconda vittoria consecutiva e ringraziano lo spunto di Giannuzzi che negli ultimi minuti della gara consente alla sua squadra di rialzare la testa dopo un inizio di stagione davvero da dimenticare.

Tabellini
MARTINA CALCIO-FORTIS ALTAMURA 2-3
MARTINA CALCIO: Costantino, Cazzetta, Pascullo, Macaluso, Leggeri, Arcadio, Greco, V. Cimino, F. Cimino, Cristofaro, Birtolo. A disposizione: Perelli, Vinci, Gjonaj, Terrafifno, Camara, Fanigliulo. De Tommaso. Allenatore: Sgobba.
FORTIS ALTAMURA: Giannuzzi, Pennacchia, Partipilo, Ostaku, De Seta, Dispoto, Casale, Cannito, Abrescia, Lanave, Clemente, Vinciguerra, Ardino. A disposizione: Ferrugine, Castoro, De Vito, Quaresimale, Vinciguerra, Ardino. Allenatore: Maurelli.
ARBITRO: sig. M.Lopez della sez. di Bari.
RETI: al 1′ pt Leggeri (M), al 29′ pt Abrescia (FA), al 40′ pt aut. Dispoto (FA), al 29′ st De Vito (FA), al 32′ st De Seta (FA).
AMMONITI: Cannito, Pascullo, Dispoto, De Seta, Macaluso, Gjonaj.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 13a GIORNATA
 
RISULTATI
Ginosa M.S.Angelo 3-2  
Martina F.Altamura 2-3  
Noicattaro V.Moles 0-0  
R.Siti Polimnia 0-1  
S.Marco A.Barletta 0-1  
N.Spinazzola Trulli e G. 1-1  
Terlizzi Ascoli S. 1-0  
V.Bitritto S.Ordona 0-2  
CLASSIFICA
F.Altamura 30
A.Barletta 26
V.Moles 26
Ginosa 24
Terlizzi 24
Martina 22
S.Ordona 22
S.Marco 20
Trulli e G. 18
N.Spinazzola 16
Noicattaro 14
V.Bitritto 12
Ascoli S. 12
R.Siti 10
Polimnia 10
M.S.Angelo 4
PROSSIMO TURNO
Ascoli S. Martina  
A.Barletta Noicattaro  
F.Altamura Polimnia  
M.S.Angelo R.Siti  
N.Spinazzola Terlizzi  
S.Ordona S.Marco  
Trulli e G. Ginosa  
V.Moles V.Bitritto  

 






About Redazione barinelpallone 3558 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*