PROMOZIONE – F.Altamura corsara, pareggiano la V.Moles e il Polimnia, vittoriosi il Terlizzi e la V.Bitritto. Al Noicattaro il derby contro il Trulli e Grotte

La giornata calcistica delle squadre della provincia barese del girone A


Campionato di Promozione - Girone A pugliese

La quindicesima giornata di Promozione pugliese regala un’importante vittoria esterna per la Fortis Altamura, che consolida così la sua prima posizione in classifica. E’ roboante la vittoria dei falchetti che superano per 4-1 il Real Siti sul campo sportivo “Cianci” di Cerignola. Un goal a testa per Disposto, Lanave e Casale insieme una autorete dei padroni di casa, consegnano il poker ai biancorossi. Rete della bandiera firmata da Di Battista per i foggiani.

La Vigor Moles non va oltre lo zero a zero sul campo del Martina, restando ancorata alla seconda posizione in graduatoria. Nella prima frazione di gioco la gara non regala particolari emozioni, seppure le due squadre si affrontino a viso aperto. La partita la fa la compagine di casa, mentre i biancoazzurri si difendono con ordine. Nei secondi quarantacinque minuti sono ancora i tarantini ad avere in mano il pallino del gioco, ma le loro trame sono ben intercettate dagli ospiti. Sul finire della gara il Martina diminuisce l’intensità di gioco, ma la Virtus Moles non ne approfitta adeguatamente. La gara termina quindi a reti bianche. Grazie ad un gol di Barile, il Terlizzi piega di misura l’Audace Barletta e la avvicina in classifica (solo due sono ora i punti di distanza tra le due formazioni) superando il Ginosa e assestandosi al quarto posto.

Il Noicattaro vince 2-i nel derby, disputato tra le mura amiche, contro il Trulli e Grotte. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa regala tutte e tre le reti della partita. A passare in vantaggio sono però gli ospiti che approfittando di un autorete di De Palma dopo uno svarione difensivo. Al 15′ un’incursione di Guglielmi, scattato sul filo del fuorigioco, mette il giocatore nelle condizioni di battere il portiere verde oro regalando il pareggio ai padroni di casa. La rete del definitivo 2-1 arriva grazie ad un penalty trasformato da Cesareo.

Vittoria importante anche per la Virtus Bitritto che grazie ad una doppietta di Curci liquida il Monte Sant’Angelo, mentre quella tra Polimina e Ordona è una sfida avara di emozioni e termina a reti bianche.

promozione
CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Girone A) – 15a GIORNATA
RISULTATI
V.Bitritto M.S.Angelo 2-0  
Ginosa Ascoli S. 1-1  
Martina V.Moles 0-0  
Noicattaro Trulli e G. 2-1  
Polimnia S.Ordona 0-0  
R.Siti F.Altamura 1-4  
S.Marco N.Spinazzola 2-1  
Terlizzi A.Barletta 1-0  
CLASSIFICA
F.Altamura 36
V.Moles 30
A.Barletta 29
Terlizzi 27
Ginosa 25
Martina 24
S.Ordona 24
S.Marco 24
Trulli e G. 21
N.Spinazzola 19
Noicattaro 17
V.Bitritto 15
Ascoli S. 14
Polimnia 11
R.Siti 10
M.S.Angelo 7
PROSSIMO TURNO
R.Siti Ascoli S.  
Martina A.Barletta  
S.Marco F.Altamura  
S.Ordona M.S.Angelo  
Ginosa N.Spinazzola  
Noicattaro Terlizzi  
Polimnia V.Moles  
V.Bitritto Trulli e G.  

 






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*