SERIE D – Cade la Team Altamura, biancorossi non più primi. Perde la S.F.Molfetta, si salva solo il Gravina che vince ad Aversa

Facciamo il punto delle gare giocate nel 17° turno dalle baresi del girone H


Serie D - Girone H

Nella 17sima giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura perde in casa contro il Nardò per 2-0 e cade dopo ben dieci vittorie consecutive abbandonando momentaneamente la vetta della classifica. La gara è condita da diverse polemiche da parte dei padroni di casa assolutamente in disaccordo con tante decisioni arbitrali che hanno poi determinato il risultato finale. Nel primo tempo, infatti, ai biancorossi è annullato per fuorigioco un gol di capitan Dibenedetto mentre l’evidente trattenuta di maglia in area di Mangione ai danni di Casiello non è giudicata fallosa dal sig. Monaco. Il match si sblocca nella ripresa quando al 13′ Prinari lascia partire una conclusione dal limite che si insacca alle spalle di Morelli. In precedenza era stata annullata un’autorete di testa di Cassano perché l’azione sarebbe viziata da un assai dubbio offside di Dibenedetto. Nei minuti finali, a chiudere i conti è il salentino Agodirin al termine di un micidiale contropiede. Alla ripresa del campionato, il 7 gennaio, nella prima giornata di ritorno i leoni di mister Ginestra giocheranno ancora al “D’Angelo” ospitando il Gragnano.

Ad approfittare dell’inaspettata scivolata dei murgiani è il Potenza che batte di misura la Sporting Fulgor Molfetta e diventa nuovamente capolista. A firmare la rete decisiva per i lucani è França al 10′ della ripresa: l’attaccante brasiliano è servito da un assist di Berardino e manda alle spalle di Figliola. Con questa sconfitta i biancorossi restano ancora ultimi e nel prossimo turno è in programma la proibitiva trasferta a Cerignola.

L’unica nota positiva della giornata è rappresentata dal Gravina che espugna il “Bisceglia” di Aversa e chiude nel migliore dei modi l’anno restando quinto in graduatoria insieme al Taranto. La formazione allenata da Deleonardis sfiora in apertura per due volte la rete con Hernan Rodolfo Molinari e, prima dell’intervallo, è ancora l’attaccante argentino (scelto recentemente dai gialloblù per sostituire bomber Picci passato all’Omnia Bitonto in Eccellenza) a impensierire il portiere di casa su punizione. Ad inizio ripresa Salatino porta in vantaggio i murgiani e raddoppia dopo pochi minuti consentendo alla propria squadra di mettere in cassaforte i tre punti. Non basta infatti nel finale il gol della bandiera di Varriale a metter ein discussione una vittoria meritata da parte del Gravina che inizierà il nuovo anno facendo visita al Pomigliano.

Tabellini
POTENZA-S.F.MOLFETTA 1-0
POTENZA: Breza, Biancola, Panico (dal 42′ st Manno), Esposito (dal 49′ st Guadalupi), Diop, França, Siclari (dal 45′ st Pepe), Ungaro, Di Somma, Guaita (dal 27′ st Coccia), Berardino (dal 16′ st Coppola). A disposizione: Mazzoleni, Schisciano, Di Senso, Russo. Allenatore: N.Ragno.
S.F.MOLFETTA: Figliola, Marzio (dal 45′ st Pastore), Rizzi (dal 13′ st Dellino), L.Guadalupi, Lenoci, Donvito, Basta, Tenneriello (dal 40′ st Cassano), Savasta, Petitti, Cifarelli (dal 27′ st Gissi). A disposizione: Terlizzi, Preziosa, Dell’Olio, Dell’Acqua, Schirizzi. Allenatore: M.Lanza.
ARBITRO: sig. M.Emmanuele della sez. di Pisa.
AMMONITI: Di Somma, Di Senso e Biancola (P); Basta (M).
RETI: al 10′ st França (P).
NOTE: spettatori: 3.500 circa. Recuperi: 1′ pt e 5′ st.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 17a GIORNATA
 
RISULTATI
Aversa N. Gravina 1-2  
Frattese Cavese 0-3  
Manfredonia Gragnano 1-1  
C.Pomigliano San Severo 1-2  
Potenza S.F.Molfetta 1-0  
Pol.Sarnese Francavilla 3-2  
T.Altamura Nardò 0-2  
Turris Taranto 1-2  
A.Cerignola Az Picerno 0-0  
CLASSIFICA
Potenza 42
T.Altamura 40
Cavese 40
A.Cerignola 39
Gravina 29
Taranto 29
Az Picerno 26
Nardò 26
Pol.Sarnese 21
C.Pomigliano 20
Gragnano 19
San Severo 14
Francavilla 14
Turris (-4) 13
Frattese 13
Manfredonia 13
Aversa N. 10
S.F.Molfetta 9
PROSSIMO TURNO
Aversa N. Taranto  
A.Cerignola S.F.Molfetta  
Frattese Francavilla  
C.Pomigliano Gravina  
Potenza Cavese  
San Severo Az Picerno  
Pol.Sarnese Nardò  
T.Altamura Gragnano  
Turris Manfredonia  





About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*