Rino Lorusso a BNP: «Vi presento “L’amore oltre il buio” un romanzo dedicato alle disabilità con uno sfondo biancorosso» (VIDEO)

La nostra intervista a Rino Lorusso, autore del romanzo "L'amore oltre il buio"


Marcello Mancino e Rino Lorusso
Marcello Mancino e Rino Lorusso

BARI – Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del suo romanzo. Ieri, invece, abbiamo approfittato della sua presenza nel prestigioso Circolo Unione in occasione dell’omaggio alla nuova fatica del Prof. Gianni Antonucci sui 110 anni del Bari, per farci dare delle anticipazioni sul suo ultimo lavoro.
Parliamo dell’amico e collega Rino Lorusso autore de “L’amore oltre il buio” (edito da “Di Marsico Libri”). «E’ un romanzo che parte dalla storia di un tifoso biancorosso molto conosciuto come Enzo De Santis – ha dichiarato il giornalista ai nostri microfoni – sfortunato nell’aver perso la vista, allargando il discorso con tante riflessioni sulle varie disabilità».

Un romanzo che intreccia anche i colori biancorossi e l’amore per la squadra di calcio. Lorusso ci ha spiegato meglio il concetto: «Dalla vicenda di Enzo De Santis è stato naturale e facile inserire il calcio ed i colori biancorossi. Posso anticiparvi che si parla di tifoseria e del lungomare». Come l’autore spiega il titolo del suo libro? «L’ho deciso in pochissimi secondi, mentre ero solo in auto alla guida e da lì’ e’ stato tutto in discesa. Ci tengo a evidenziare che qui non si celebra il sottoscritto, Enzo o l’editore, ma un messaggio di luce e speranza».

Non poteva mancare in chiusura una considerazione su Bari-Parma, big match in programma domani sera: «Mi aspetto una partita con un risultato ben diverso rispetto all’ultima al San Nicola contro il Palermo. La vittoria di Perugia ha ridato entusiasmo e compattezza, il Parma è avversario di valore, squadra che vanta la terza miglior difesa del campionato. Sarà importante non subire gol e aspettare il momento opportuno per colpire. Qualora i ragazzi di mister Grosso trovassero il gol del vantaggio, vedo difficile una rimonta daparte degli emiliani».

Marcello Mancino e tutta la redazione di Bari nel Pallone e Radio Manbassa augurano all’amico e collega Rino Lorusso le migliori fortune per questo suo nuovo romanzo.






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*