SERIE D – Solo 0-0 per la Team Altamura in casa contro il Gragnano. Biancorossi terzi insieme alla Cavese

La gara contro i campani è stata deludente e priva di emozioni, con gli ospiti più pericolosi dei biancorossi


Team Altamura-Gragnano 0-0Non comincia nel migliore dei modi il nuovo anno e il girone di ritorno per la Team Altamura che in casa impatta contro il Gragnano senza riuscire ad approfittare del mezzo passo falso del Potenza (2-2 sul proprio terreno contro la Cavese) e a riscattare lo scivolone interno contro il Nardò maturato prima della sosta. Un solo punto in due gare casalinghe che rallentano la corsa dei ragazzi di mister Ginestra dopo le 10 vittorie consecutive che avevano rilanciato i biancorossi ai vertici della classifica. Al “Tonino D’Angelo” il Gragnano si batte con ardore e determinazione rendendo davvero dura la vita a i padroni di casa apparsi piuttosto spenti. Franco al 13′ manda la sfera sull’esterno della rete e dopo 7minuti impegna Morelli con un tiro dal limite. I murgiani non si rendono invece pericolosi in un primo tempo sostanzialmente privo di particolari emozioni.

Dopo il riposo sono ancora gli ospiti a sfiorare il vantaggio. Dopo un quarto d’ora è La Monica a creare la più nitida palla gol del match: il passaggio in profondità di Martone innesca il centrocampista di Castellammare di Stabia che supera un avversario e si ritrova da solo davanti al portiere altamurano, abile a salvare la propria porta. La Team non riesce a trovare profondità e alla fine deve accontentarsi dello 0-0 consapevole di avere rischiato addirittura la beffa. La Team è ora terza in classifica a quota 41, a braccetto con la Cavese, e domenica prossima farà visita al Taranto per dare vita ad una gara difficile ed impegnativa per Dibenedetto e compagni, chiamati a tornare brillanti come nei mesi scorsi.

Tabellino
T.ALTAMURA-CITTA’ DI GRAGNANO 0-0
T.ALTAMURA: Morelli, Montemurro, Dibenedetto, Di Senso (dal 13′ st Lucchese), Aliperta, Santaniello, Palermo, Caldore (dal 45′ st Gambuzza), Presicce (dal 6′ st Figliolia), Casiello (dal 24′ st Notaristefano), Clemente (dal 39′ st Dascoli). A disposizione: Petruzzelli, Polimuro, Lopez, Ostuni. Allenatore: C.Ginestra.
CITTA’ DI GRAGNANO: Giordano, Franco, Baratto, Montuori, Martone, Gatto, La Monica, Formisano (dal 22′ st Guidone), Chiariello, Gassama, Napolitano (dal 18′ st Moccia). A disposizione: Smaldone, Diglio, Liccardi, Grimaldi, Avitabile, Mansour, Vincenzi. Allenatore: R.Campana.
ARBITRO: sig. N.Panozzo di Castelfranco Veneto. Assistenti: R.Testa (Campobasso) e M.Pressato (Latina).
AMMONITI: Presicce e Santaniello (TA); Montuori, Chiariello, Moccia e Gatto (G).
NOTE: angoli: 5-2 per la T.Altamura; spettatori: circa 1.000; recupero: 3′ pt, 4′ st.






About Tommaso Di Lernia 738 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*