SERIE D – Gavina, Deleonardis: «Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Questo è un grande gruppo e non ci arrendiamo…»

Le dichiarazioni del tecnico gialloblù al termine della sfida contro il Francavilla


Tony Deleonardis intervistato da D.Mastromatteo
Tony Deleonardis intervistato da D.Mastromatteo

Nonostante ben 4 pali colpiti, il Gravina riesce a pareggiare a Francavilla in Sinni solo al 37′ con Molinari e al termine dell’incontro mister Tony Deleonardis non riesce a nascondere la propria delusione: «Il calcio è questo. Abbiamo parlato di una partita simile contro il Cerignola e oggi ci è andata meglio perché abbiamo pareggiato. Bisogna avere pazienza ed accettare questo pareggio ripartendo con la stessa voglia che abbiamo messo in campo tra il primo e secondo tempo. Con la stessa determinazione e lo stesso modo di giocare, nella speranza che nella prossima gara possiamo non colpire 4 pali e che qualcuna di quelle palle possa andare dentro. In realtà oggi non abbiamo solo centrato 4 legni, ma abbiamo collezionato anche almeno altre 4 occasioni limpidissime che sono purtroppo sfumate. Come sempre, non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Non ci resta che accettare il verdetto del campo».

Ai microfoni di Domingo Mastromatteo (Responsabile Area Stampa FBC Gravina), l’allenatore gravinese si dice però comunque soddisfatto della prova offerta dai suoi uomini: «La squadra ha giocato benissimo ed era padrona del campo. Abbiamo pagato caro un piccolo errore difensivo contro una buona squadra composta da giocatori importanti».

Oggi i gialloblù hanno dovuto fare a meno di elementi come Cacace e Leonetti, ma anche secondo il tecnico murgiano, i due sono però stati sostituiti egregiamente da Caruso e Balzano: «Questo è un grande gruppo. Qualsiasi giocatore giochi dà l’anima e risponde alle indicazioni che gli vengono date. Devo fare un applauso alla squadra che si è impegnata fino all’ultimo».

Non resta ora che pensare alla prossima gara interna contro il San Severo: «Il nostro obiettivo è di vincere e fare bene in ogni gara. Oggi avremmo potuto conquistare tre punti preziosi in chiave play off, ma non ci arrendiamo e vogliamo lottare fino all’ultimo respiro. Alla fine vedremo cosa saremo riusciti a fare, sempre però con la coscienza a posto per avere dato il massimo».






About Tommaso Di Lernia 738 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*