SECONDA CATEGORIA – La Sly United vince e consolida la vetta. Riposa l’Ideale che avanza in Coppa Puglia

Il punto sulle due baresi di seconda categoria pugliese


Nella sedicesima giornata del girone B di Seconda Categoria Pugliese la Sly United batte lontano dalle mura amiche l’Atletico Pezze consolidando la prima posizione in classifica. Riposa invece l’Ideale che coglie però il passaggio del turno in Coppa Puglia avendo superato nel doppio scontro diretto il Capurso. Sull’ostico e imbattuto fino a prima della sfida di ieri campo dell’Atletico Pezze i biancorossi colgono un importante successo che li proietta al comando della graduatoria con 5 punti di distacco sulla diretta inseguitrice.

La formazione allenata da mister Nicola Quarto nei primi 20 minuti perviene alla conclusione con D’Angelo prima e con Drago poi i cui tiri finiscono sul fondo. Al 33′ il primo giallo della partita viene sventolato agli indirizzi di Ancona per un fallo commesso da questi su Tauro. Sul finire del primo tempo una ghiotta occasione capita al biancorosso Salvati che non riesce a concretizzare il tap-in vincente in porta. Un primo tempo avaro di emozioni termina a reti inviolate.

La ripresa si apre con una sostituzione in casa Sly: Amoruso rileva D’Angleo, proprio il nuovo entrato darà un contributo importante nel proseguo della gara. Successivamente una palla persa da De Tullio favorisce il contropiede dei padroni di casa che però non sfruttano a dovere la situazione. In seguito ancora i biancazzurri si fanno pericolosi in area barese: lo stesso De Tullio devia in maniera decisiva salvando il risultato un tiro di Petrosa che a tu per tu con Franco colpisce a botta sicura. La Sly non sta a guardare e poco dopo si fa vedere con Corallo la cui conclusione termina di un soffio a lato della porta dell’Atletico Pezze. A metà della seconda frazione arriva il vantaggio biancorosso: è Salvati a sbloccare la contesa con un tiro a giro insaccatosi sotto il sette della porta brindisina. Dopo vari cambi tattici effettuati da ambo le parti in conclusione di gara la Sly chiude il match con Amoruso che a pochi istanti dal triplice fischio trasforma un penalty.

Seconda Categoria Girone B Puglia 16^ giornata
RISULTATI
Atletico Azzurri Santa Rita 6-1 Virtus Maruggio
Football Acquaviva 4-3 Atletico Martina 2012
Atletico Pezze 0-2 United Sly
Cedas Avio Brindisi 3-1 Fragagnano
New Team Cellmare 1-2 Latiano
Riposano: Ideale Bari, Civitas Conversano

CLASSIFICA
Sly United 33
Football Acquaviva 28
Ideale Bari 27
Atletico Martina 2012 26
Atletico Pezze 26
Latiano 24
Cedas Avio Brindisi 24
Atletico Azzurri Santa Rita 14
Virtus Maruggio 10
Fragagnano 9
New Team Cellmare 7
Civitas Conversano 1

PROSSIMO TURNO, 17^ giornata (Domenica 11 Febbraio ore 15.00)
Fragagnano – New Team Cellamare
Ideale Bari – Atletico Pezze 2011
Latiano – Atletico Azzurri Santa Rita
Virtus Maruggio – Civitas Conversano
United Sly Fc – Cedas Avio Brindisi (ore 17.00)
Riposano: Atletico Martina 2012, Footballa Acquaviva






About Andrea Giotta 1016 Articoli
Collaboratore e Pubblicista dal settembre 2017. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*