Questo Bari non muore mai: 1-3 ad Acireale in 9 uomini, capolista in fuga.

Vittoria schiacciante dei biancorossi sul campo dell'Acireale


Vittoria preziosissima e pesante per il Bari, che con una prova di grande carattere e coraggio vola a +5 in vetta alla classifica, approfittando del pari della Nocerina, fermata 0-0 in casa del Portici nel derby campano. Il Bari è una squadra quadrata , vince e convince contro un avversario ostico, in una partita nervosissima, a tratti complicata su un campo ai limiti della praticabilità. La squadra di Cornacchini passa in vantaggio con Pozzebon, prima del pari di Leotta. Nella ripresa dilagano gli ospiti con i nuovi entrati Simeri e Langella, prima dell’espulsione di Pozzebon e Mattera. Nel finale rigore fallito da Madonia che avrebbe consentito ai padroni di casa di accorciare le distanze dai galletti.

 

 

LA CRONACA DEL MATCH

96′ – Dopo sei lunghi minuti di recupero l’arbitro decreta la fine del match: Bari batte Acireale 1-3. Marcatori: Pozzebon (14′), Leotta (31′ – A), Simeri (63′), Langella (76′)

90′ – RIGORE PER L’ACIREALE: Tocco di mani in area di rigore di Cacioli. Rigore netto. Ma dal dischetto Madonia spara alto e sciupa una ghiotta occasione. Si rimane sulla 1-3. Segnalati 6′ di recupero.

85′ – Partita molto vivace e sul velo del nervosismo: Scontro in area fra Savanarola e Di Cesare; quest’ultimo ha la peggio ma se la cava con un po’ di ghiaccio.Altro cartellino giallo, intanto, ammonito anche Nannini

76’ TERZO GOL DEL BARI : Contropiede micidiale del bari con SImeri, inserimento puntuale di Langella che taglia nello spazio e con un preciso diagonale infila la palla in rete. ACIREALE – BARI 1-3.

71’ – BARI IN 9 UOMINI: Espulso pochi minuti prima l’attaccante Pozzebon (al 67′) e una manciata di minuti più tardi anche il difensore Mattera che effettua un intervento disperato su Leotta. Per l’arbitro Zanotti è rosso per il centrale biancorosso e punizione dal limite in favore dell’Acireale

62′ – GOL DEL BARI : Il Bari torna in vantaggio: Son bastati solo quattro minuti per Simone Simeri che insacca un pallone in rete su cross con contagiri e azione in profondità del duo Hamlili- Brienza. ACIREALE – BARI 1-2.

58′ – Devastante Floriano ( sarà la sua ultima azione) sulla sinistra, il suo cross in mezzo è servito a Piovanello che con un tiro secco mancino prende il palo alla destra del portiere. Intanto cambio per il Bari: fuori Floriano, dentro Simeri

57′ – Altra occasione pericolosa per il Bari : Pozzebon si gira al centro dell’area ma scivola al momento della conclusione.

48′ – Bari subito pungente nella ripresa: dai 25 metri ci prova Brienza su punizione, ma la sua conclusione accarezza la rete dalla parte sbagliata al di sopra della traversa

SECONDO TEMPO

45′ + 2′ Fine primo tempo: Due minuti di recupero assegnati. Fine primo tempo : Acireale 1 Bari 1. Bari meritatamente in vantaggio con Pozzebon a inizio gara, poi una disattenzione di Nannini manda in porta Leotta per il pareggio dell’Acireale.

39′ Bari in avanti alla ricerca del vantaggi: ci prova Hamlili da 25 metri, conclusione bloccata dal portiere.

30′ GOL DELL’ACIREALE: Leotta sfugge a Giannini e di sinistro trafigge Marfella. ACIREALE – BARI 1-1 .

26′ Floriano prova a sfondare sulla sinistra e mette dentro un insidioso tiro-cross che Pellegrino respinge di pugno. 18′ Bari vicino al raddoppio: palla filtrante di Brienza per Floriano e destro morbido deviato in maniera decisiva dal portiere.

12′ GOL DEL BARI: tocco fugace sotto misura , palla insaccata da Pozzebon. ACIREALE – BARI 0-1 .

5′ Ammoniti Hamlili e Savonarola per un battibecco dopo un contrasto.

1′ – L’arbitro Zanotti fischia l’inizio: partita la gara del Tupparello. Squadre con le divise tradizionali: Bari in biancorosso, Acireale in amaranto. Terreno di gioco che si presenta in condizioni pessime anche a causa del maltempo. Sono presenti all’incirca 200 tifosi baresi giunti ad Acireale. Squadra che vince non si cambia: Cornacchini ripropone gli stessi 11 che domenica scorsa avevano asfaltato il Locri con un secco poker di 3-0. Oggi il Bari vuole tornare a vincere anche fuori casa. Imbattuto in campionato, il Bari conduce con 17 punti, a +3 sulla Nocerina. Imbattuto sul proprio campo, l’Acireale è ottavo a quota 10. Confermato anche il modulo: 4-2-3-1 con in avanti la fantasia di Brienza, la velocità di Floriano e Piovanello e il bomber Pozzebon. Breve sceglie, invece, il 4-4-3 per l’Acireale.

IL TABELLINO:

ACIREALE-BARI 1-3

ACIREALE: Biondi, Iannò, Talotta (76′ Manfrè), Aprile (56′ Tramonte), Gambuzza, Campanaro, Savanarola, Russo (79′ Sorbello), Bellomonte, Madonia, Leotta. A disp.: Pappalardo, Chiochia, Di Pasquale, Dadone, Lentini, Grassi. All. Breve.

BARI (4-3-3): Marfella; Turi, Di Cesare, Mattera, Nannini; Hamlili (81′ Feola), Bolzoni, Piovanello (68′ Langella); Floriano (59′ Simeri), Pozzebon, Brienza (75′ Cacioli). A disp.: Maurantonio, Gioria, Bollino, Neglia, Liguori. All. Cornacchini.

ARBITRO: Zanotti di Pavia (Paggiola-Pedroni).

MARCATORI: 13′ Pozzebon, 30′ Leotta, 62′ Simeri, 76′ Langella

NOTE: ammoniti Hamlili, Savanarola, Pozzebon, Russo, Piovanello, Gambuzza, Nannini, Di Cesare. Espulsi: Pozzebon al 67′, Mattera al 72′. Al 90′ Madonia calcia alto un rigore.






About Redazione barinelpallone 3559 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*