L.De Laurentiis: “Voi tifosi avete dimostrato quanto valga Bari. Vi riporteremo in alto. Il San Nicola come Wembley…”


BARI – Al termine della gara contro il Rotonda, prima della cerimonia di premiazione, queste sono state le parole emozionate che il presidente del Bari Luigi De Laurentiis ha rivolto al pubblico accorso in ben 20mila al San Nicola per festeggiare il ritorno dei galletti in serie C: “Questo grande successo è stato ottenuto grazie ad una squadra di persone che anche fuori dal campo sono state vicine ai giocatori e mi hanno aiutato a costruire la società. Siamo ripartiti da zero. Ricordo ancora i primi allenamenti su campi di fortuna. E’ stato un percorso emozionante e voglio ringraziare lo staff tecnico, i dirigenti e una squadra che incredibilmente è stata in testa alla classifica per tutto il campionato. Alcuni giocatori sono scesi in D da categorie maggiori per sposare questa bellissima causa e venire a giocare in una piazza importante come quella barese. Questa è una città pazzesca e voi tifosi avete dimostrato quanto valga e per questo voglio ringraziarvi. Siete il vero patrimonio di Bari. Per il prossimo anno vi promettiamo di continuare ad impegnarci con la stessa serietà. Abbiamo però bisogno di voi e del vostro supporto. Vi aspettiamo in tantissimi e insieme andremo lontano. Noi ci crediamo davvero tanto. Il Bari merita di tornare in alto e noi vi porteremo. Forza Bari sempre“.

Ai microfoni di RadioBari il produttore cinematografico ha poi confidato quanto fosse particolare il proprio stato d’animo: “Mi tremano ancora le gambe. Ho parlato ai tifosi col cuore e ho detto le cose che sentivo. Il successo è figlio di un grande lavoro di squadra. Che citazione cinematografica mi viene in mente pensando a questa giornata? Lo stadio pieno di oggi mi ricorda quello stracolmo del 1986 di Wembley nel film Bohemian Rhapsody dedicato ai Queen. Mi è sembrato di vivere un live aid pazzesco. Mi piacerebbe vedere l’anno prossimo uno stadio pieno“.

Ai giornalisti, in sala stampa, il numero uno biancorosso ha poi infine aggiunto: “Mi avevano raccontato del grande entusiasmo col quale i tifosi del Bari seguono la squadra e durante questo campionato l’ho anche visto di persona. Un entusiasmo incredibile per la serie in cui abbiamo giocato. Oggi poi è stato pazzesco“.






About Tommaso Di Lernia 731 Articoli
E' il Direttore Responsabile della Testata. Giornalista Pubblicista dal 2002 e tifoso da sempre "unicamente" del Bari. Citazione preferita: "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità" [Eraclito].

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*