SERIE D: Bitonto corazzata, Team Altamura bloccata in casa, sconfitta del Gravina. La 2a giornata

Andria-Cerignola si recupera il 25 Settembre


Nella seconda giornata del campionato di serie D, vince il Bitonto in casa contro il Gladiator, pareggia la Team Altamura sul proprio terreno contro la Gelbison, mentre sconfitta di misura per il Gravina contro il Grumentum Val D’Agri. Nel seguito riportiamo qualche breve cenno sulle gare delle squadre della provincia barese.

BITONTO-GLADIATOR 2-0I ragazzi di mister Roberto Taurino non deludono alla prima al “Città degli Ulivi” e con un classico risultato di 2-0 hanno la meglio su un Gladiator mai domo per tutto il match.
Sono proprio i campani a partir forte con un tiro di Di Finizio che trova la risposta con i piedi di Zinfollino. I padroni di casa passano al quarto d’ora di gioco con Patierno, freddo a realizzare il penalty assegnato per fallo di Vitiello su Piarulli. La partita prosegue in modo divertente con una nitida palla gol per parte: al 34’ Piarulli “apparecchia” un rigore in movimento per Patierno che spreca calciando fuori; dall’altra parte, al 37’, Di Paola sfiora la traversa con un pericoloso tiro ad effetto.
Nella ripresa attimi di paura al 62’ per un malore accorso a Vitiello che perde i sensi in un duro contrasto aereo; il giocatore campano esce dopo lo spavento tra gli applausi di tutto il pubblico. I padroni di casa legittimano il successo al novantesimo con Biason.

T.ALTAMURA-GELBISON 0-0
Tra la Team Altamura e la prima vittoria in campionato ci si è messo di mezzo il numero uno rossoblu D’Agostino, autore di almeno tre interventi decisivi nella seconda frazione di gioco.
Nel primo tempo, in verità, gli ospiti ben messi in campo da mister Martino, avevano sfiorato il vantaggio con Orlando e Iuliano. Primo punto in campionato per i baresi, Gelbison che sale a quota quattro in classifica.

GRUMENTUM VAL D’AGRI-GRAVINA 1-0
Prima storica vittoria in serie D per il Val D’Agri che supera per 1-0 il Gravina grazie al gol realizzato dall’ex di turno Potenza al 32’. Un Gravina mai pericoloso nell’arco della gara, eccezion fatta per Bozzi, pericoloso in due occasioni ma con entrambe le conclusioni terminate sopra la traversa.

serie_D
CAMPIONATO DI SERIE D (Girone H) – 2a GIORNATA
 
RISULTATI
Sorrento Francavilla 1 – 1
Bitonto Gladiator 2 – 0
Brindisi Nocerina 1 – 0
Foggia Agropoli 2 – 0
G.Val D’Agri Gravina 1 – 0
Nardò Fasano 0 – 1
T.Altamura Gelbison 0 – 0
Casarano Taranto 0 – 1
F.Andria A.Cerignola   –  
CLASSIFICA
Bitonto 6
Brindisi 6
Fasano 6
Gelbison 4
Nocerina 3
Foggia 3
G.Val D’Agri 3
Gravina 3
Agropoli 3
Taranto 3
Gladiator 3
Sorrento 1
Francavilla 1
T.Altamura 1
A.Cerignola 0
Casarano 0
F.Andria 0
Nardò 0
PROSSIMO TURNO
Agropoli T.Altamura
A.Cerignola G.Val D’Agri
Casarano Brindisi
Fasano Bitonto
Gravina Sorrento
Francavilla Gelbison
Gladiator F.Andria
Nocerina Foggia
Taranto Nardò

 






About Marcello Mancino 107 Articoli
Elemento poliedrico e ideatore della trasmissione televisiva "Il calcio che ci piace". Giornalista Pubblicista dal 2009.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*